Vai al contenuto
PLC Forum

sostituire guarnizioni gruppo lavello deviatore

pezzodistea

Messaggi consigliati

Buongiorno

Dice tutto il titolo, dovrei mettere le guarnizioni nuove al deviatore del gruppo acqua del lavello con cui porto acqua alla lavatrice.

visto che usciva sempre acqua dal rubinetto ho smontato la leva deviatore e ho trovato il saltarello del deviatore privo di guarnizione.

Ho trovato un paio di gommini che mi sembrano adeguati ma non riesco ne ad estrarre il saltarello, ne inserire i gommini....

Qualcuno ha esperienza in questo senso??  Possibile che il gruppo venga assemblato "attorno" al salterello in plastica e che questo resti inaccessibile???

Grazie

Stefano

2019-06-11_12_33_07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefano  proprio l'altro giorno ho smontato la doccetta della vasca con rubinetto datato +o- come il tuo , avendo avuto la stessa difficoltà. Soluzione: un po'  di Viakal e poi con pinza tirato su il perno con la guarnizione che nel tempo si è allargata ed irrigidita quindi un po' indurita e non più flessibile causando la perdita.

la guarnizione è del tipo conica sembra una piccola trottola, ed ancora devo cercare se si può trovare  in commercio. comunque il saltarello è difficoltoso da togliere a causa della sua guarnizione, quindi usa una pinza a becco aiutandoti con un cacciavite dal foro frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti