Antonio 57 Inserito: 11 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2019 Buonasera a tutti sto impazzendo con un braccio automazione faac 402. Trattasi di un impianto domestico che lavora 4 o 5 volte al giorno.L'anta che si apre per prima risulta rallentata nel movimento, talvolta o non apre del tutto o non chiude del tutto pur partendo regolarmente per prima.Ho aperto il tutto,smontato motore e ripulito da morchie, cambiato condensatori ed olio faac: non va. Non ho avuto cuore di aprire gruppo valvole ma ora chiedo se al suo interno sono presenti filtri od altro che possano causare difficoltoso passaggio olio. Grazie, Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2019 (modificato) Se hai controllato che la tensione al pistone sia corretta, non resta che pensare ad un problema meccanico, i guasti possono essere 3: il motore che non gira in modo corretto (difficile), la pompa rovinata (quasi impossibile) non resta che la guarnizione sullo stelo del pistone consumata, quanti anni ha l’operatore? Modificato: 11 giugno 2019 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2019 Ciao Giusti i punti elencati da Roberto Garoscio Unica cosa che posso suggerire in più è di controllare le valvole forza/pressione (verifica ad occhio nudo) Se tirate al massimo possono bloccare il passaggio dell’olio (oltre ad essere pericolose) facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio 57 Inserita: 12 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2019 Grazie per l'interessamento. Preciso che l'operatore non perde una goccia di olio pur avendo 20 anni di servizio. Sono portato a pensare che, in generale, se una guarnizione fosse rovinata, indurita o quant'altro avrebbe causato un trafilamento; ma essendo la prima volta che mi avvicino all'articolo in questione posso sbagliarmi. Le valvole, che ho provato a regolare, non sono strinte a fondo: ho provato diverse posizioni ma il risultato non cambia. Che faccio tiro giù anche lo stelo e guardo come stanno le guarnizioni? Sono OR o paraolio commerciali o devo cercarmi un kit originale? Attendo istruzioni- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2019 43 minuti fa, Antonio 57 scrisse: o devo cercarmi un kit originale? Attendo istruzioni- Ecco, proprio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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