antoloi Inserito: 11 giugno 2019 Segnala Inserito: 11 giugno 2019 Ciao a tutti, In pratica ho una perdita d'acqua dalla valvola di arresto dell'acqua calda in bagno. Ho provato a svitarla e pulirla, l'ho reinserita dopo aver messo del nastro isolante per impianti idraulici, ma dopo c'era dell'acqua a terra. Una cosa che non ho capito è questa: se avvito questa valvola, che è una specie di cilindro, tutta fino in fondo, l'acqua calda non esce piu e non ha senso agire su questa specie di perno zigrinato posto all'estremità. Se la svito, fino a fare uscire l'acqua calda dal rubinetto, poi dopo ho una perdita di acqua dalla valvola di arresto. Ho notato che questo cilindro zigrinato si avvita a una specie di statuffo posto all'interno del cilindro, sarà rotto??? Potreste gentilmente darmi una mano?? Il problema nasce dal fatto che nel palazzo dove abito hanno fatto detto lavori idraulici e dopo aver rimandato l'acqua, questa era sporca, con detriti fino a intasare 3 rubinetti. Grazie mille
BADPI59 Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Inserita: 11 giugno 2019 o sostituisci il vitone ,oppure se hai manualità cambi l'or al interno del alberino
antoloi Inserita: 11 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2019 29 minuti fa, BADPI59 scrisse: o sostituisci il vitone ,oppure se hai manualità cambi l'or al interno del alberino Forse ho risolto. Innanzitutto non avevo svitato del tutto il cilindro interno attraverso l'estremità zigrinata. Adesso ho forzato un po' e l'ho svitato di più, così da fare passare bene l'acqua. In realtà prima lasciavo un po' svitato tutto il vitone, così da fare passare un po' l'acqua. Però il risultato era che perdeva acqua dalla filettatura. Non so se mi sono spiegato bene, però forse ho risolto e un grazie per l'attenzione. Antonio
Messaggi consigliati