Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita acqua in bagno


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

 

In pratica ho una perdita d'acqua dalla valvola di arresto dell'acqua calda in bagno. Ho provato a svitarla e pulirla, l'ho reinserita dopo aver messo del nastro isolante per impianti idraulici, ma dopo c'era dell'acqua a terra. Una cosa che non ho capito è questa: se avvito questa valvola, che è una specie di cilindro, tutta fino in fondo, l'acqua calda non esce piu e non ha senso agire su questa specie di perno zigrinato posto all'estremità. Se la svito, fino a fare uscire l'acqua calda dal rubinetto, poi dopo ho una perdita di acqua dalla valvola di arresto. Ho notato che questo cilindro zigrinato si avvita a una specie di statuffo posto all'interno del cilindro, sarà rotto???

Potreste gentilmente darmi una mano??

Il problema nasce dal fatto che nel palazzo dove abito hanno fatto detto lavori idraulici e dopo aver rimandato l'acqua, questa era sporca, con detriti fino a intasare 3 rubinetti.

 

 

Grazie mille

IMG_20190611_155035.jpg

IMG_20190611_154816.jpg


Inserita:

o sostituisci il vitone ,oppure se hai manualità cambi l'or al interno del alberino

Inserita:
29 minuti fa, BADPI59 scrisse:

o sostituisci il vitone ,oppure se hai manualità cambi l'or al interno del alberino

Forse ho risolto. Innanzitutto non avevo svitato del tutto il cilindro interno attraverso l'estremità zigrinata. Adesso ho forzato un po' e l'ho svitato di più, così da fare passare bene l'acqua. In realtà prima lasciavo un po' svitato tutto il vitone, così da fare passare un po' l'acqua. Però il risultato era che perdeva acqua dalla filettatura. Non so se mi sono spiegato bene, però forse ho risolto e un grazie per l'attenzione.

 

Antonio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...