AntonioA. Inserito: 11 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2019 Buonasera, da ieri sera il mio tv philips 40pfl7007h/12 ha smesso di funzionare. Se provo a scollegare il cavo di alimentazione e poi lo ricollego dopo qualche minuto noto due lampeggi frontali rossi ad intermittenza. L'altro codice riportato sull'adesivo posteriore è S QFUI. 1E LA. Secondo voi andrebbe cambiata la scheda di alimentazione o c'è qualche altra procedura che mi permette di farlo funzionare nuovamente? Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2019 Prima di effettuare delle sostituzioni, se hai un tester dovresti controllare le uscite dell'alimentatore se ci sono, condensatori gonfi, diodi o altro in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2019 (modificato) è il problema che affligge quella serie, processore che va in tilt e da reballare,c'è una mia discussione su un 6007 di qualche tempo fa Prova a fargli un reflow e montargli una ventolina a turbina a fianco (sopra non c'è spazio) Le main board non sono più disponibili nè nuove nè usate nè presso i Cat philips Modificato: 11 giugno 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioA. Inserita: 11 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2019 (modificato) Se è un problema di scheda madre non credo di trovare ricambio che mi possa garantire continuità, nel senso che non mi fido molto dell'usato. Pensavo più che altro ad un problema della scheda di alimentazione. Ma se faccio il reflow al processore lei ritiene che possa durare nel tempo? Oppure dopo un pò si ripropone? Modificato: 11 giugno 2019 da AntonioA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2019 non credo duri se non si reballa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati