CDR Inserito: 29 novembre 2006 Segnala Inserito: 29 novembre 2006 salve a tutti, ho programmato una variabile in una pagina del tp177, toccando lo schermo sulla variabile mi esce la pagina alfa-numerica di cui mi servo per cambiare il valore, a questo punto dovrei associare un bit al tasto enter in modo da dire al plc (s7 200) che la variabile è stata cambiata.Sapete dirmi come posso fare?Grazie a tutti.
Matteo Montanari Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Inserita: 29 novembre 2006 non puoi, l'unica cosa che puoi fare è confrontare la varibile con la sua copia precedente, se è cambiata attivi un bit.es:L VW100 -> variabile da controllareL VW102 -> copia varibile<>IFP M0.1 -> fronte di salita (bit on solamente un ciclo) [può essere superfluo]= M0.0 -> bit valore cambiatoL VW100 -> variabile da controllareT VW102 -> copia varibile
CDR Inserita: 29 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2006 Buona idea, ma possibile che siemens a ste cose non ci pensi? non è poi così rara sta situazione.Grazie
Matteo Montanari Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Inserita: 29 novembre 2006 ma possibile che siemens a ste cose non ci pensi? non è poi così rara sta situazione.cavolo sai è proprio vero...prova a controllare la procedura descritta qui ed inviare un E-mai al servizio tecnico di Siemens... tienici informati su eventuali sviluppi
CDR Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2006 Ho sentito la hot line e come dicevi tu questa operazione non si può fare, bisogna per forza fare un confronto nel plc o programmare un secondo tasto sul tp ma c'è il rischio che uno si dimentichi di dare un doppio enter.C'è da crederci quando leggiamo "INCREDIBILE SIEMENS".
Messaggi consigliati