sdipi Inserito: 12 giugno 2019 Segnala Inserito: 12 giugno 2019 Buongiorno a tutti, vorrei chiedere qualche suggerimento su un malfunzionamento di un impianto Videocitofonicoo composto 2 Posti Esterni 4 pulsanti (di cui 1 video) e 3 posti interni (2 Axolute 349311 ed 1 più vecchiotto). L'alimentatore è un 346000, c'è l'adattatore video 346830, un derivatore 346841, ed un attuatore 346200. L'anomalie è che da attivando qualsiasi pulsante dei posti esterni non suona nessun interno, se dai posti interni attivo la telecamera funziona, l'audio funziona e l'apri cancello funziona. Premetto che l'impianto è sempre funzionato e non c'è stato nessun intervento di riconfigurazione. Ho misurato la tensione sul bus in diversi punti e riscontro sempre 27.8, per prova ho collegato 1 per volta i posti esterni, ma niente.... ho provato anche a scollegare 1 ad 1 gli interni dal derivatore ma nulla...ho provato a scollegare l'attuatore ma nulla è cambiato... Avete qualche idea? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 Come sono configurati fisicamente i vari apparecchi? A che tasto di chiamata dovrebbe corrispondere quell'interno?
sdipi Inserita: 14 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2019 Fisicamente l'alimentatore è collegato con il BUS sul PS dell'Adattore(346830) ed in parallelo sempre su PS c'è l'attuatore 346200. I due posti esterni sono collegati in parallelo al BUS TK dell'adattatore, il posto principale è configurato come P0 N1 quello secondario P1 N1 I citofoni interni sono collegati al BUS PI tramite il derivatore (346841), 2 citofoni interni che fanno parte dello stesso appartamento sono configurati P0 N1 , l'altro citofono (344824) P vuoto N2 Tutti gli interni non suonano alla pressione di qualsiasi tasto sui posti esterni.
Maurizio Colombi Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Inserita: 14 giugno 2019 Potrebbe (ogni tanto succede) che si sia guastato un configuratore. La prova più banale che puoi fare potrebbe essere: togli tensione all'alimentatore scambia il configuratore 1 in N di un posto esterno, con il configuratore 1 in N di uno dei posti interni ridai tensione all'alimentatore. Così facendo, il posto esterno a cui hai cambiato il configuratore dovrebbe riprendere a funzionare a discapito del posto interno
machisse Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 non potrebbe essere la pulsantiera che è guasta? Trattandosi di una sfera, con il modulo a 4 chiamate, potrebbe essere lui.
Maurizio Colombi Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 2 ore fa, machisse scrisse: il modulo a 4 chiamate, potrebbe essere lui. Con la prova che ho suggerito prima, si dovrebbe identificare il colpevole sena avere a disposizione nessun pezzo di ricambio..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora