Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice zoppas pl643c perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ha tutti ho questa zoppas che nonostante gli anni e' stata usata molto poco e' in una casa al mare, ha il difetto che dopo aver preso acqua va' subito a velocita' alta come in centrifuga 

e comincia a perdere acqua dal cassetto detersivo. Mi date per cortesia qualche dritta  per la risoluzione del guasto grazie io smontandola non ho notato niente di anomalo.

Inserita:

Triac del motore da cambiare: pochissimi euro. ;)

Inserita:

Grazie ciccio27 della dritta, domani mi metto in opera il triac ai trova sulla scheda elettronica sul timer?

Inserita:

Esatto! Ho esperienza riflessa su una indistruttibile Zoppas POG 65 X che ancora funziona: timer meccanico, ma gestione elettronica della corrente erogata al motore a spazzole.

Inserita:
55 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Esatto! Ho esperienza riflessa su una indistruttibile Zoppas POG 65 X che ancora funziona: timer meccanico, ma gestione elettronica della corrente erogata al motore a spazzole.

Per tua esperienza ciccio è solo il triac da cambiare o conviene controllare altri componenti e le spazzole motore?

Inserita:

Normalmente le spazzole finite non fanno girare il motore. Ma se vuoi controllarle, male non fa. ;)

Inserita:

Grazie  a Ciccio 27 ho risolto il guasto cambiando il triac ho montato btb16-800 bw che e' specifico per carichi induttivi.

Mi permetto di dare un 30e lode a ciccio grazie

Inserita:

Il sapere è fatto per essere condiviso! ;)

:clap: perché hai voluto risolvere e non buttare! ;)