strong Inserito: 12 giugno 2019 Segnala Inserito: 12 giugno 2019 Salve ha tutti ho questa zoppas che nonostante gli anni e' stata usata molto poco e' in una casa al mare, ha il difetto che dopo aver preso acqua va' subito a velocita' alta come in centrifuga e comincia a perdere acqua dal cassetto detersivo. Mi date per cortesia qualche dritta per la risoluzione del guasto grazie io smontandola non ho notato niente di anomalo.
Ciccio 27 Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 Triac del motore da cambiare: pochissimi euro.
strong Inserita: 12 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2019 Grazie ciccio27 della dritta, domani mi metto in opera il triac ai trova sulla scheda elettronica sul timer?
Ciccio 27 Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 Esatto! Ho esperienza riflessa su una indistruttibile Zoppas POG 65 X che ancora funziona: timer meccanico, ma gestione elettronica della corrente erogata al motore a spazzole.
strong Inserita: 12 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2019 55 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Esatto! Ho esperienza riflessa su una indistruttibile Zoppas POG 65 X che ancora funziona: timer meccanico, ma gestione elettronica della corrente erogata al motore a spazzole. Per tua esperienza ciccio è solo il triac da cambiare o conviene controllare altri componenti e le spazzole motore?
Ciccio 27 Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 Normalmente le spazzole finite non fanno girare il motore. Ma se vuoi controllarle, male non fa.
strong Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Grazie a Ciccio 27 ho risolto il guasto cambiando il triac ho montato btb16-800 bw che e' specifico per carichi induttivi. Mi permetto di dare un 30e lode a ciccio grazie
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Il sapere è fatto per essere condiviso! perché hai voluto risolvere e non buttare!
Messaggi consigliati