Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pendrive Su Mp270 - MP270 +CE + PenDrive

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , nessuno ha mai provato a installare driver di una pen drive su di un pannello MP270 con CE ?

Buone Feste

Ricki

Inserita:

Ciao Ricky, perchè buone feste, sei già in ferie? :D

Io ho provato ad infilare un pen drive usb nell' mp270, mp370, CE la vede e chiede il driver.

Io il driver CE della mia pen drive non CE l'ho...e non CE l'ha nemmeno il produttore della pen drive.

E allora chi CE l'ha? Io non CE lo so! Però penso che avendo il driver CE la si possa fare.

Qualcuno CE l'ha sto driver o sa quale pen drive CE l'ha?

Buone feste :P

Inserita:

Io ho provato la chiavetta USB con il pannello MP277 e

funziona senza nessun drive, penso perche' questo nuovo

pannello funziona con WinCE 5, mentre quelli vecchi

funzionano con WinCE 3.

ciao

wally

Inserita:

Questa è una buona notizia!

Finalmente si potrà esportare tutti i set dati sulla pen-drive usb senza doversi attaccare in Ethernet col portatile.

Inserita:
Finalmente si potrà esportare tutti i set dati sulla pen-drive usb senza doversi attaccare in Ethernet col portatile.

Cosa intendi per esportare i dati? :unsure:

Good Luck, Jake B)

Inserita: (modificato)

Ciao,

in effetti mi son dimenticato il punto interrogativo. La fretta + la fame fammo brutti scherzi.

errata corrige:

"Finalmente si potrà esportare tutti i set dati sulla pen-drive usb senza doversi attaccare in Ethernet col portatile?"

Nei progetti che sviluppo, uso creare una ricetta x i dati di configurazione della macchina. In questo modo, ho la possibilità di ripristinare i "dati di fabbrica" oppure usare gli stessi dati x macchine uguali.

Tutto ciò usando semplicemente la funzione esporta/importa set di dati disponibile sia in protool che in wcc.

Inoltre creo anche una ricetta che contiene i set di dati per le varie lavorazioni.

Molti clienti chiedono di poter avere questi set dati disponibili su pc ed usando le funzioni menzionate è possibile avere dei files.xls o csv da manipolare a piacimento. Per far ciò utilizzo come via di comunicazione la porta ethernet del pannello.

Se fosse possibile salvare su pen drive usb sarebbe ancora più comodo dato che riportiamo sull'unità di comando la porta usb del pannello fino ad ora utilizzata solamente x aggiornare il pannello stesso o collegare un mouse. Così si potrebbe esportare il set dati di una lavorazione xyz su un'altra macchina uguale senza passare dall'ethernet....visto il costo di un pen drive usb e quello che costerebbe realizzare una mini rete, la cosa sembra interessante....sempre che sia fattibile.

Modificato: da dott.cicala