MitsukuniMito Inserito: 12 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2019 Buonasera a tutti Sto lavorando su una macchina ritoccando un software già scritto da altri e mi capita la seguente cosa che non sono riuscito a risolvere. Premetto che con So machine. In un Program vengono dichiarate delle variabili locali DINT, tipo: VAR pippo: DINT := 1980000; pluto: DINT := 4000; END_VAR Quando vado a cambiare il valore assegnato alla variabile nella dichiarazione, per esempio 1000000 al posto di 1980000, e poi carico nel plc l'applicazione, andando online vedo sempre e comunque il valore vecchio ovvero 1980000. Dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 cambia il valore direttamente on-line e vedrai che funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MitsukuniMito Inserita: 25 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2019 Ci volevano i comandi da tastiera che con l'occasione ho scoperto CTRL + F7, F7, ALT+F7 ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 25 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2019 certo ... quella combinazione serve a forzare il caricamento dei dati quando sei on-line (c'è anche nel menu), però penso che il tuo problema sia un'altro, se la variabile è di tipo persistente anche se la modifichi nel programma, quando ri-carichi il programma il PLC prende sempre il valore memorizzato precedentemente, diciamo che il valore impostato nella variabile lo considera come un default qualora non ce ne sia un'altro, e francamente è meglio che sia così 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati