sengy777 Inserito: 12 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2019 salve a tutti, ho un problema con il telecomando di una Mazda 2 DY anno 2006, dato che non dà segni di vita pigiando sul pulsante di apertura porte, anche dopo averlo riconfigurato come da libretto di istruzioni. Ho sostituito la batteria al telecomando pensando fosse quella la causa del malfunzionamento, ma non ho risolto nulla. L'elettrauto ha provato con un telecomando sostitutivo ad effettuare la configurazione dell'apertura/chiusura porte, pensando fosse danneggiato il telecomando, ma non è riuscito a comunicare con la ricevente installata nell'auto. A questo punto mi chiedevo se qualcuno di più esperto, potesse farmi sapere dov'è posizionata la ricevente dell'auto e se magari a qualcuno è capitata la situazione sopra descritta in modo tale da avere qualche consiglio per sistemare il guasto. Grazie a tutti in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Se apri con la chiave, si apre solo quella portiera o senti che si sbloccano anche le altre serrature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sengy777 Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Aprendo con la chiave, la chiusura centralizzata funziona e si aprono tutte le porte; stesso discorso per la chiusura. il problema pare essere legato esclusivamente alla ricezione del segnale che parte dal telecomando. c'è qualche prova che posso fare per verificare se si è guastata la ricevente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Se è di primo equipaggiameno probabile sia un tutt'uno con la chiusura centralizzata e/o con l'antifurto, bisognerebbe localizzare la centralina, uno scatolotto con i 4 cavi che vanno ognuno ad una portiera e due o tre cavi di collegamento alimentazione e controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 I cavi si intende che sono dei fasci di cablaggio, i connettori piu piccoli sono colorati blu, grigio,bianco e verde per le porte, alimentazione sono grigio, blu e/o bianco e i connettori sono piu grossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sengy777 Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Una volta individuata la centralina e i cavi che vanno alla portiera, quali sono i passi da fare per capire dove possa essere il problema? Che voi sappiate, non esiste una posizione standard per individuare la posizione dell'antenna ricevente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 La "scatola" avrà una indicazione, una freccia, indicante la posizione verso l'alto dove si trova l'antenna, e sarà probabilmente ermetica quindi se non è un problema di alimentazione o cablaggio sarà difficoltoso aprirla per una eventuale verifica interna, si puo comunque provare. In caso di esito negativo conviene cercarne una da un demolitore, di solito le testano prima di metterle in vendita e danno un seppur 'breve' periodo di garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sengy777 Inserita: 14 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 ok, grazie mille per la spiegazione. credo che forse convenga orientarsi verso la soluzione di prendere un kit per apertura/chiusura porte tipo questo... https://www.amazon.it/KKmoon-universale-chiusura-bagagliaio-telecomando/dp/B071L3CF6R/ref=asc_df_B071L3CF6R/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279763335063&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=17104899579336073676&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008857&hvtargid=pla-466977864702&psc=1#customerReviews qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per capire se questa potrebbe essere una buona soluzione? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Bisogna sostituirlo a questo, bisogna valutare l'eventualità che la situazione possa peggiorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati