12Tuonoblu Inserito: 13 giugno 2019 Segnala Inserito: 13 giugno 2019 Buongiorno a tutti sul mio televisore (Samsung UE48HU7500) non si sente più l'audio dalle casse mentre il pannello funziona perfettamente, è possibile sentire l'audio solo con le cuffie inserendo il relativo connettore dietro il televisore. Ho anche cambiato la scheda madre ma il problema persiste ed ho anche testato le casse presenti che risultano funzionare perfettamente. Grazie di Cuore a chi vorrà aiutarmi a risolvere questo problema.
illogatto Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 4 ore fa, 12Tuonoblu scrisse: Ho anche cambiato la scheda madre ma il problema persiste ed ho anche testato le casse presenti che risultano funzionare perfettamente. Puo' solo avere senso se ti mancano le alimentazioni sulla parte audio dall'alimentatore.
12Tuonoblu Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2019 Grazie per la risposta, tutto il televisore funziona perfettamente e si vede benissimo soltanto manca l'audio....quindi escludi problemi alla T-Con giusto? come posso verificare, prima di cambiare la scheda di alimentazione che il problema dipenda proprio da lei? Grazie
IOROBOT Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 10 minuti fa, 12Tuonoblu scrisse: Grazie per la risposta, tutto il televisore funziona perfettamente e si vede benissimo soltanto manca l'audio....quindi escludi problemi alla T-Con giusto? Ciao, la T-Con non c'entra nulla con l'audio. Hai provato con reset tv ed aggiornamento firmware per non lasciare nulla di intentato, se non va nemmeno così direi possa trattarsi del finale audio.
illogatto Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 3 ore fa, IOROBOT scrisse: Hai provato con reset tv ed aggiornamento firmware per non lasciare nulla di intentato, se non va nemmeno così direi possa trattarsi del finale audio. Ha cambiato la mainboard, questo dovrebbe escludere firmware settaggi vari o impallamento software della scheda e pure il finale audio, se gli altoparlanti li ha testati io verificherei le alimentazioni della parte audio, non rimane altro.
12Tuonoblu Inserita: 14 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2019 Grazie dei consigli mi sembra di capire che il problema, anche per pura esclusione, sia sulla scheda di alimentazione...secondo voi mi conviene cambiarla con un altra oppure c'è la possibilità di ripararla? nel caso quali sono i componenti della scheda da misurarare....a livello visivo sembra tutto in ordine, nessun condensatore gonfio, saldature in ordine, nessun segno di bruciature o strani odori.....Grazie ancora
IOROBOT Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Inserita: 14 giugno 2019 (modificato) 13 ore fa, illogatto scrisse: Ha cambiato la mainboard, questo dovrebbe escludere firmware settaggi vari o impallamento software della scheda e pure il finale audio, se gli altoparlanti li ha testati io verificherei le alimentazioni della parte audio, non rimane altro. Si certamente, però è anche vero che bisognerebbe vedere se la main nuova è stata acquistata usata o nuova e se eventualmente possa avere problemi lei stessa, 1 ora fa, 12Tuonoblu scrisse: Grazie dei consigli mi sembra di capire che il problema, anche per pura esclusione, sia sulla scheda di alimentazione...secondo voi mi conviene cambiarla con un altra oppure c'è la possibilità di ripararla? nel caso quali sono i componenti della scheda da misurarare....a livello visivo sembra tutto in ordine, nessun condensatore gonfio, saldature in ordine, nessun segno di bruciature o strani odori.....Grazie ancora Non rimane che da controllare sia le tensioni che arrivano dalla scheda alimentazione che quelle della parte audio Modificato: 14 giugno 2019 da IOROBOT Informazioni
IOROBOT Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Inserita: 14 giugno 2019 (modificato) Anche se non credo sia un problema di alimentazione, ma secondo me come dicevo prima la main è difettata nella sezione audio Dove l'hai presa? Era nuova o usata? Se puoi posta i modelli della scheda alimentazione e della main Modificato: 14 giugno 2019 da IOROBOT
Messaggi consigliati