raw Inserito: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2019 Ciao a tutti,finalmente sono arrivati i condizionatori,è un lg dual split 12000+9000,con assorbimento massimo di 4,1 kw,vorrei sapere di che sezione dovrà essere il cavo dal MT al compressore,e di quanti A il magnetotermico,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 sicuro sia l'assorbimento in corrente e non la resa termica? LG riporta anche gli assorbimenti in ampere delle varie unità, guarda quelli. meglio ancora sarebbe recueprare un manuale e leggere le prescrizioni sulla linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Verifica il dato di massima corrente assorbita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raw Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Ciao,sul manuale non ci sono i dati ,c'è scritto di vedere le etichette sugli split,stasera apro gli imballi e vi aggiorno con i dati,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 10 ore fa, raw scrisse: c'è scritto di vedere le etichette sugli split, Meglio sull'unità esterna; facci una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 da un manuale LG preso a caso per un 21000BTU richiedono il cavo da 2,5mmq e interruttore automatico da 20A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raw Inserita: 14 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Ciao a tutti,sui manuali non c'è niente,ho aperto il vano cavi sull'unità esterna,c'è solo come dato,e credo basti,la corrente massima assorbita,che è 9A,penso sia riferita quando entrambi i clima,12000+9000 siano in funzione,se è massima,è giusto?,quindi può andare un cavo da 2,5 mm2? ed un MT da 16A?,grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raw Inserita: 14 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Seguite il mio ragionamento,per vedere se è giusto,max corrente assorbita 9A,come riportato sul compressore,quindi P= VxI, 220X9 =1980W,questa dovrebbe essere la potenza massima assorbita quando entrambe le unità sono in funzione al massimo consumo,è giusto il mio ragionamento?,grazie amici miei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 da un manuale LG preso a caso per un 21000BTU richiedono il cavo da 2,5mmq e interruttore automatico da 20A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raw Inserita: 14 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Grazie reka,sul mio manuale allegato al condizionatore non c'è quella tabella,nemmeno su quello completo che ho scaricato,volevo capire se è giusto il mio ragionamento per calcolare la potenza,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 no! dalla tabella si vede chiaramente che al massimo consumerà 1433W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Trascurando le distanze fra interruttore e clima puoi usare un 2.5 mm2 con annesso un interruttore da 16A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Anzi puoi usare anche un 10A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Il 4.1 da titolo è riferito a potenza frigorifera non ha quella energetica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 9A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Valore modesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 però confermo che il manuale di installazione chiede un 2,5 con 20A di protezione.. chiaramente gli asiatici hanno abitudini tutte loro. io metterei un 16A con il 2,5 è stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati