crik91 Inserito: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2019 (modificato) Salve a tutti, ho la lavastoviglie in oggetto e c'è un problema con lo sportello, non so se si tratti delle molle, dei perni o altro. Già da un paio di mesi lo sportello è diventato durissimo nella prima parte della corsa, cioè quando si inizia ad aprilo, andava meglio sul fine corsa ma comunque risultava duro. Avevo notato che aprendolo e chiudendolo di continuo con una certa forza, tornava morbido, qualche giorno fa è tornato morbido definitivamente. Oggi però ha iniziato a fare dei rumori simili a degli schianti e sul fine corsa tende a risalire un po' da solo. Qualcuno saprebbe dirmi se posso risolvere o se devo cambiare qualche pezzo? Provai a sparare nei perni lo Svitol senza vedere cambiamenti... Grazie Modificato: 13 giugno 2019 da crik91 Errore nel titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Sulle cerniere (o nelle fessure davanti alle cerniere) spesso finiscono i liquidi delle stoviglie .... e questi bloccano, ossidano il metallo. Apri entrambi i fianchi e vedrai tutti i meccanismi che sostengono e frenano la caduta della porta. Spero per te che si possano recuperare 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crik91 Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2019 Ho paura di no, prima ho aperto lo sportello e ho sentito un rumore forte come qualcosa che si sbriciola. Si muove benissimo adesso la lo sportello è libero, si è rotta la molla temo. È difficile da riparare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2019 La porta di questa lavastoviglie,appena la Si apre ,fino a un certo punto è dura di più che nel resto della corsa. NON è un difetto. Sono fatte così, Tutte queste.. riguardo al rumore che ha sentito,probabilmente si è sganciata una molla interna della porta o il suo aggancio. Oltretutto questa lavastoviglie è molto nuova e forse ancora in garanzia. Parlo con cognizione di causa,sono un tecnico Candy,garanzia o meno,le consiglio di rivolgersi al centro assistenza della sua zona,sopratutto se non si ha esperienza e sopratutto,anche se adesso la porta è Libera,le sconsiglio di lasciarla così,in quanto il peso dell anta potrebbe rovinare le cerniere della lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crik91 Inserita: 25 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2019 (modificato) Preferisco effettuare personalmente la riparazione, inoltre la molla non si è sganciata ma proprio sbriciolata, ci sono pezzi ovunque. Non è più in garanzia se la garanzia ha durata di 2 anni ormai siamo addirittura oltre il terzo. Detto questo, lo sportello era arrivato ad essere molto duro, ci volevano due mani per aprirlo. Modificato: 25 giugno 2019 da crik91 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KvR Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Buongiorno, Ho ordinato questo modello, che è in consegna a breve. Poiché dovrò montate un pannello dal peso di 1 Kg, quindi inferiore ai 3 minimi raccomandati dalle istruzioni, vorrei sapere se siano presenti viti per regolare la tensione esercitata dalle molle. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2021 Ciao, il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati