Vai al contenuto
PLC Forum


Candy CMLS 1252 problema sportello


crik91

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho la lavastoviglie in oggetto e c'è un problema con lo sportello, non so se si tratti delle molle, dei perni o altro. Già da un paio di mesi lo sportello è diventato durissimo nella prima parte della corsa, cioè quando si inizia ad aprilo, andava meglio sul fine corsa ma comunque risultava duro. Avevo notato che aprendolo e chiudendolo di continuo con una certa forza, tornava morbido, qualche giorno fa è tornato morbido definitivamente.

 

Oggi però ha iniziato a fare dei rumori simili a degli schianti e sul fine corsa tende a risalire un po' da solo.

 

Qualcuno saprebbe dirmi se posso risolvere o se devo cambiare qualche pezzo? Provai a sparare nei perni lo Svitol senza vedere cambiamenti...

 

Grazie

Modificato: da crik91
Errore nel titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle cerniere (o nelle fessure davanti alle cerniere) spesso finiscono i liquidi delle stoviglie .... e questi bloccano, ossidano il metallo.

Apri entrambi i fianchi e vedrai tutti i meccanismi che sostengono e frenano la caduta della porta.

Spero per te che si possano recuperare 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura di no, prima ho aperto lo sportello e ho sentito un rumore forte come qualcosa che si sbriciola. Si muove benissimo adesso la lo sportello è libero, si è rotta la molla temo. È difficile da riparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta di questa lavastoviglie,appena la Si apre ,fino a un certo punto è dura di più che nel resto della corsa. NON è un difetto. Sono fatte così, Tutte queste.. riguardo al rumore che ha sentito,probabilmente si è sganciata una molla interna della porta o il suo aggancio. Oltretutto questa lavastoviglie è molto nuova e forse ancora in garanzia.  Parlo con cognizione di causa,sono un tecnico Candy,garanzia o meno,le consiglio di rivolgersi al centro assistenza della sua zona,sopratutto se non si ha esperienza e sopratutto,anche se adesso la porta è Libera,le sconsiglio di lasciarla così,in quanto il peso dell anta potrebbe rovinare le cerniere della lavastoviglie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco effettuare personalmente la riparazione, inoltre la molla non si è sganciata ma proprio sbriciolata, ci sono pezzi ovunque. Non è più in garanzia se la garanzia ha durata di 2 anni ormai siamo addirittura oltre il terzo.

Detto questo, lo sportello era arrivato ad essere molto duro, ci volevano due mani per aprirlo.

Modificato: da crik91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno, 

Ho ordinato questo modello, che è in consegna a breve. Poiché dovrò montate un pannello dal peso di 1 Kg, quindi inferiore ai 3 minimi raccomandati dalle istruzioni, vorrei sapere se siano presenti viti per regolare la tensione esercitata dalle molle. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao, il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...