crik91 Inserito: 13 giugno 2019 Segnala Inserito: 13 giugno 2019 (modificato) Salve a tutti, ho la lavastoviglie in oggetto e c'è un problema con lo sportello, non so se si tratti delle molle, dei perni o altro. Già da un paio di mesi lo sportello è diventato durissimo nella prima parte della corsa, cioè quando si inizia ad aprilo, andava meglio sul fine corsa ma comunque risultava duro. Avevo notato che aprendolo e chiudendolo di continuo con una certa forza, tornava morbido, qualche giorno fa è tornato morbido definitivamente. Oggi però ha iniziato a fare dei rumori simili a degli schianti e sul fine corsa tende a risalire un po' da solo. Qualcuno saprebbe dirmi se posso risolvere o se devo cambiare qualche pezzo? Provai a sparare nei perni lo Svitol senza vedere cambiamenti... Grazie Modificato: 13 giugno 2019 da crik91 Errore nel titolo
michpao Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 Sulle cerniere (o nelle fessure davanti alle cerniere) spesso finiscono i liquidi delle stoviglie .... e questi bloccano, ossidano il metallo. Apri entrambi i fianchi e vedrai tutti i meccanismi che sostengono e frenano la caduta della porta. Spero per te che si possano recuperare 😕
crik91 Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2019 Ho paura di no, prima ho aperto lo sportello e ho sentito un rumore forte come qualcosa che si sbriciola. Si muove benissimo adesso la lo sportello è libero, si è rotta la molla temo. È difficile da riparare?
Paiper Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 La porta di questa lavastoviglie,appena la Si apre ,fino a un certo punto è dura di più che nel resto della corsa. NON è un difetto. Sono fatte così, Tutte queste.. riguardo al rumore che ha sentito,probabilmente si è sganciata una molla interna della porta o il suo aggancio. Oltretutto questa lavastoviglie è molto nuova e forse ancora in garanzia. Parlo con cognizione di causa,sono un tecnico Candy,garanzia o meno,le consiglio di rivolgersi al centro assistenza della sua zona,sopratutto se non si ha esperienza e sopratutto,anche se adesso la porta è Libera,le sconsiglio di lasciarla così,in quanto il peso dell anta potrebbe rovinare le cerniere della lavastoviglie
crik91 Inserita: 25 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2019 (modificato) Preferisco effettuare personalmente la riparazione, inoltre la molla non si è sganciata ma proprio sbriciolata, ci sono pezzi ovunque. Non è più in garanzia se la garanzia ha durata di 2 anni ormai siamo addirittura oltre il terzo. Detto questo, lo sportello era arrivato ad essere molto duro, ci volevano due mani per aprirlo. Modificato: 25 giugno 2019 da crik91
KvR Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Inserita: 28 maggio 2021 Buongiorno, Ho ordinato questo modello, che è in consegna a breve. Poiché dovrò montate un pannello dal peso di 1 Kg, quindi inferiore ai 3 minimi raccomandati dalle istruzioni, vorrei sapere se siano presenti viti per regolare la tensione esercitata dalle molle. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 maggio 2021 Segnala Inserita: 28 maggio 2021 Ciao, il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione.
Messaggi consigliati