Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice slim

Ginger77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Dopo 23 anni di onorevolissimo servizio, senza che mai si sia rotto nulla, la mia Castor cx440 non ne vuole sapere più. Si rifiuta di caricare acqua e penso sia proprio giunto il momento di mandarla in pensione. Mi serve una lavatrice con una profondità massima di 50 cm, che lavi e soprattutto sciacqui bene i panni. Non mi interessano i programmi, piuttosto la possibilità di intervenire manualmente sulle varie regolazioni. Budget 500 euro.

Naturalmente prima di postare ho guardato in giro, ma vi dicessi che ho le idee chiare direi una bugia. Comprerei forse la BOSCH Slim WLT24427IT ( https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavatrici-e-asciugatrici/lavatrici/lavatrici-slimline/WLT24427IT), ma la Bosch è fissata con il risparmio di acqua e temo questo pregiudichi un buon risciacquo, aspetto per me fondamentale.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ginger77 scrisse:

Ciao a tutti.

Dopo 23 anni di onorevolissimo servizio, senza che mai si sia rotto nulla, la mia Castor cx440 non ne vuole sapere più. Si rifiuta di caricare acqua e penso sia proprio giunto il momento di mandarla in pensione. Mi serve una lavatrice con una profondità massima di 50 cm, che lavi e soprattutto sciacqui bene i panni. Non mi interessano i programmi, piuttosto la possibilità di intervenire manualmente sulle varie regolazioni. Budget 500 euro.

Naturalmente prima di postare ho guardato in giro, ma vi dicessi che ho le idee chiare direi una bugia. Comprerei forse la BOSCH Slim WLT24427IT ( https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavatrici-e-asciugatrici/lavatrici/lavatrici-slimline/WLT24427IT), ma la Bosch è fissata con il risparmio di acqua e temo questo pregiudichi un buon risciacquo, aspetto per me fondamentale.

Grazie!

Il modello che stai guardando ha lo skin care che usa tanta acqua in lavaggio e risciacquo e forse aggiunge anche un risciacquo. In più hai il programma allergy, non dovresti avere problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per queste informazioni, non conoscevo il significato dei programmi che citi e mi sento confortato. Non riesco però a capire se è possibile impostare il solo risciacquo, utile anche nel caso di bucato lavato a mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ginger77 scrisse:

Grazie per queste informazioni, non conoscevo il significato dei programmi che citi e mi sento confortato. Non riesco però a capire se è possibile impostare il solo risciacquo, utile anche nel caso di bucato lavato a mano...

sì ha il programma solo risciacquo ma lo trovo totalmente inutile. 

Forse sei abituato con la tua lavatrice di adesso che ormai è antica, ma con le macchine moderne ci sono lavaggi delicati/seta o lana/a mano che sono perfetti, consumano meno acqua rispetto al lavaggio a mano e sono delicatissimi sui tessuti. Il lavaggio a mano vero non serve assolutamente più. 

Meglio la bosch rispetto alla electrolux. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ginger77 scrisse:

Si rifiuta di caricare acqua e penso sia proprio giunto il momento di mandarla in pensione.

Non vuoi spendere al massimo una ventina di euro per una banale elettrovalvola forse bruciata? :smilie_nono:;)

Scordateli, questi muli!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Thomas24 scrisse:

Forse sei abituato con la tua lavatrice di adesso che ormai è antica...

Credo tu abbia ragione, nel mondo delle lavatrici devo essere rimasto indietro...:D A tutt'oggi lana e seta li lavo a mano, una grande rottura.

Compro una delle due, alla fine è difficile valutare bene le differenze, mi sembrano buone entrambe. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Non vuoi spendere al massimo una ventina di euro per una banale elettrovalvola forse bruciata? :smilie_nono:;)

Scordateli, questi muli!

Ho provato a salvarla con il fai da te, non butto nulla facilmente. L'elettrovalvola funzionerebbe, solo non gli arriva corrente. Qui si ferma la mia conoscenza tecnico-pratica, al pressostato non saprei metter mano. Chiamare un tecnico, a Roma dove vivo, costerebbe troppo. E, infine, lo so che un amore così non lo ritrovo, già mi viene la nostalgia...:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ginger77 scrisse:

Credo tu abbia ragione, nel mondo delle lavatrici devo essere rimasto indietro...:D A tutt'oggi lana e seta li lavo a mano, una grande rottura.

Compro una delle due, alla fine è difficile valutare bene le differenze, mi sembrano buone entrambe. Grazie

Ripeto, tra le due è meglio Bosch, in piu se cerchi acqua abbondante con la funzione skin care non hai problemi. L'electrolux non ha nessuna funzione equivalente 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Controlla il cablaggio innanzitutto.

Poi magari passo passo qualcuno ti può aiutare.

Ciao Ciccio, non ti arrendi! Apprezzo la tua volontà di recupero, ma il cablaggio l'ho controllato e sembra a posto. Forse è il pressostato (sembrano essercene due), forse la trappola d'aria...difficile lavorarci, gli spazi sono ridotti ed io non ho una grande manualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non la butti e la sistemi con calma.

Mamma ha una Electrolux slim (ricordo che il progetto è 95% made by Ardo) e non sbaglia un colpo, anche nei risciacqui.

Link al commento
Condividi su altri siti