Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione temporizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei un problema nel montare un temporizzare per un illuminazione esterna. 20 fari da 1000watt divisi da 4 interruttori da 25a. Posso usare un unico temporizzatore? Come va installato? 

Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo!! 

Inserita:

1000W totali spero :D

interruttori nel senso di automatici a protezione di 4 linee o devono servire anche per l'accensione manuale di tot fari alla volta?

Inserita:

No in totale sono 20kw.. Dovrei collegarli in modo che restino accesi per 8 ore tutte le notti, mantenendo i 4 mognetotermici da 25a.. È possibile? 

Inserita:

a ok

puoi decidere di mettere un teleruttore generale comandato dal timer e protetto da fusibili o un altro MT

oppure 4 teleruttori che comunque potrai comandare in contemporanea da un unico timer

Inserita:

Ah grazie mille!! Di che dimensione mi consigli i teleruttori? Come si installa poi il timer ad essi? 

Inserita:

beh devono reggere i 25A  

il timer dipende da come lo prendi comunque il suo contatto attivo dovrà interrompere il circuito delle bobine dei teleruttori.

ps: un bel 50 euro a notte ti vanno via... non hai ancora pensato ai led? :D 

Inserita:

Dai ti ringrazio tanto provo sicuramente!! Ahah avrei preferito sicuramente led ma è un impianto vecchio di un amico... Quando si deciderà a cambiarlo!! Grazie ancora per i consigli!! 

Inserita:

18000 euro all'anno di corrente, a led ne risparmierebbe almeno 9000... 

magari a lotti ma io ci penserei seriamente.