Sergio Blascovich Inserito: 13 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2019 Buongiorno a tutti, Ho una lavatrice San Giorgio mod. Malice 101N-D/DI che ieri sera il timer si e' fuso. Sentivo odore di bruciato proveniente dal bagno, la lavatrice era in funzione da un'ora, il timer pero' era sempre fermo sul lavaggio, aspetto un quarto d'ora ma il timer non gira, mentre il cestello gira come fa di solito quando lava. Decido di spegnerla. giro a mano il timer portandolo sullo scarico, Accendo la lavatrice e questa scarica l'acqua della vasca, Pero' la puzza di bruciato aumenta. Decido di spegnere tutto. Questa mattina smonto il coperchio dove ci sono i vari pulsanti e dove c'e' il timer e scopro che le camme del timer si sono fuse, non capisco il perche' di questo guasto, se qualcuno mi puo' illuminare in merito.Il timer e' un COPRECI 53169. non ci sono segni di umidita' o condensa. Ringrazio tutti del forum per una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 Probabilmente l’usura dei contatti ha portato a sfiammare ...... fondendo le camme. Se la lavatrice è ancora in buone condizioni, andrei ad acquistare un nuovo timer di ricambio, perché si trova ancora. Poi sostituiscilo, spostando un connettore alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio Blascovich Inserita: 15 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 La lavatrice e' in ottime condizioni, faro' come tu mi consigli, un sentito grazie per la veloce risposta, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati