Vai al contenuto
PLC Forum

beko wmb71022m sportello di apertura non si apre

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,mi chiedevo perchè devo aspettare più del tempo previsto perchè si apra lo sportello,praticamente 10 minuti e nemmeno si apre! devo sollecitarlo con dei pugni sopra,potreste suggerirmi qualcosa da fare? grazie.

Inserita:

Ma è una lavatrice? Allora scrivi nella sezione corretta!

Stefano Dalmo
Inserita:

Fatto  .

E sostituisci l'elettroserratura .

Inserita:

Ciao palmieri

Anch'io ho una BEKO (acquistata a metà del 2016 al passabile prezzo di 300,2 €). Modello " WMY 71023 LM " (7 kg e centrifuga al max 1000 giri)

Il modello è diverso dal tuo, anche se non saprei dire quali possono essere le differenze, MA IL DIFETTO E' LO STESSO !!!!

Nel mio caso, però, sono più fortunato e il bloccaggio dello sportello dura "solo" 5 minuti al massimo.

Ogni tanto provo a sussurrarle un "Apriti Sesamo" ma .....niente !

Comunque mi risollevo il morale guardando lo sportello, che sembra quello di una Astronave, e sogno viaggi intergalattici.............

Me ne sono accorto al primo lavaggio ma, dato che sono un tipo accomodante, ho fatto buon viso a cattiva sorte sperando che per tutto il resto mi avrebbe funzionato almeno decentemente.

In effetti non ho riscontrato altri problemi particolari e sono passabilmente soddisfatto dato che (essendo anche con motorizzazione Inverter) ha consumi molto bassi per la rotazione del cestello anche in funzione Centrifuga (assorbe circa 400 Watt al massimo).

Ovviamente sulla Resistenza di riscaldo acqua non ci sono "sconti" e quella assorbe sempre i classici 2000 watt.

Comunque con 1,5 kWh di consumo si fa il classico bucato a 60° per capi in cotone (al costo elettrico di circa 0,31 €).

P.S. Se scopri il trucco dell' "Apriti Sesamo" non mancare di informarci

Inserita:

Il tempo di chiusura dello sportello credo sia temporizzato, quindi calcolato in sede di progetto, infatti basta aspettare qualche paio di minuti e si apre, questo quando lo comprata. Adesso la domanda che ponevo e: perchè il tempo di apertura si è allungato? Deve esserci  un anomalia. Tutto quì, speravo fosse capitato qualcosa di simile e che potesse esserci una soluzione. Eventualmente qualcuno potrebbe aiutarmi a reperirenlo schema elettrico? Grazie. 

ZQual'è la sezione corretta? 

Inserita:

Ciao, prova spruzzare un pò di svitol sia sullo scorrevole dell' interruttore oblò che sul nasello e prova.