Vai al contenuto
PLC Forum

ASCIUGATRICE AEG T97689IH PROBLEMA DA RISOLVERE!

sergio.marzo

Messaggi consigliati

Buongiorno ,a tutti 

Ho un problemino con la mia asciugatrice modello AEG T97689IH

avvio la macchina parte ma si blocca e ritorna sul programma default di partenza si blocca/ non finisce il programma ...poi se la si riavvia parte ma a volte bisogna riavviarla più volte.

Da premettere che non mi dà errori E00 pulita tutta dalla pompa al galleggiante della condensa,  sensore d'umidità non può essere altrimenti mi dava errore...adesso sono in procinto di sostituire LNK568GG...penso sia questo se qualcuno avesse qualche altro consiglio benvenga sono in attesa dei vostri consigli...Grazie anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

il 14/6/2019 at 12:15 , sergio.marzo scrisse:

Buongiorno ,a tutti 

avvio la macchina parte ma si blocca e ritorna sul programma default di partenza si blocca/ non finisce il programma ...poi se la si riavvia parte ma a volte bisogna riavviarla più volte.

Da premettere che non mi dà errori E00 pulita tutta dalla pompa al galleggiante della condensa,  sensore d'umidità non può essere altrimenti mi dava errore...adesso sono in procinto di sostituire LNK568GG...penso sia questo se qualcuno avesse qualche altro consiglio benvenga sono in attesa dei vostri consigli...Grazie anticipatamente..

Buongiorno,

Sono ancora a combattere con la mia asciugatrice ho smontato la scheda ...allego la foto ..se qualcuno ha qualche suggerimento ....ho pulito tutta la macchina ...stesso problema avvio inizia il programma ..ma dopo 15/20 minuti si ferma e torna all'inizio programma ... riavvio e va per altri 20 minuti ...poi ancora stesso problema.....

IMG_20190626_171911.jpg

IMG_20190626_171819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao sergio.marzo.

Hai aperto questa discussione un paio di settimane fa, per una l'asciugatrice a marchio AEG, perchè oggi ne apri un'altra per la medesima asciugatrice ma marchiata Elettrolux?
A parte il discorso del marchio che, comunque, andrebbe chiarito giusto per non confondere chi potesse aiutarti, il regolamento non consente di aprire due discussioni che trattano lo stesso argomento.
Ora l'altra la cestino con la raccomandazione di proseguire solo su questa senza aprirne ulteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fulvio Persano scrisse:

Ciao sergio.marzo.

Hai aperto questa discussione un paio di settimane fa, per una l'asciugatrice a marchio AEG, perchè oggi ne apri un'altra per la medesima asciugatrice ma marchiata Elettrolux?
A parte il discorso del marchio che, comunque, andrebbe chiarito giusto per non confondere chi potesse aiutarti, il regolamento non consente di aprire due discussioni che trattano lo stesso argomento.
Ora l'altra la cestino con la raccomandazione di proseguire solo su questa senza aprirne ulteriori.

Scusami ...ho scritto elettrolux perché smontando la scheda è marchiata elettrulux...

Screenshot_2019-06-28-17-44-02-017_com.miui.gallery.png

Modificato: da sergio.marzo
Inserimento foto ..non riuscivo a rispondere
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Riporto  in primo piano questa discussione  ,   visto  che  comunque eri stato già avvisato da Fulvio  di  non  continuare su altre discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano, e grazie ...

Ho provato a farla lavorare a tempo e si blocca sempre ...la resistenza mi misura 50 ohm è buona quindi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano ,

Si riscalda ...ma a volte  si blocca alla fine del programma. ...oggi si è bloccata 6 volte a tempo ...poi rimesso un'altro carico di altri panni ed a finito senza blocchi....che tu sappia ha un sensore di peso ..casomai fa le bizze ...un'altra cosa e che non mi dà errori ...e strano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Nessun sensore di peso    ,   devi  controllare  il sensore di umidità fino al suo collegamento sulla scheda   e monitorare   il riscaldamento  se si interrompe   e   dopo questo si  blocchi .

Controllare significa  smontare  pulire  e rimontare , controllare   le connessioni di terra   .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano ,

Smontato sensore d'umidità pulito da pelucchi , può stararsi? ..potrei baipassarlo ..nel senso che riveli sempre bagnato..per vedere se si blocca?

E comunque ricontrollo il tutto ...

Sempre molte Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Il 14/6/2019 alle 12:15 , sergio.marzo ha scritto:

Buongiorno ,a tutti 

Salve volevo gentilmente sapere se ha risolto il problema poiché sia io che mio suocero con la tua stessa asciugatrice abbiamo lo stesso problema la ringrazio Federico

Link al commento
Condividi su altri siti