Vai al contenuto
PLC Forum

Informazione su Daikin Siesta 9000btu

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho installato un condizionatore Daikin Siesta 9000btu in camera da letto e non ne sono molto soddisfatto.

Ho scoperto successivamente che è un modello economico della Daikin.

La camera è 22mq per 3.15m di altezza, muri senza coibentazione ma una buona finestra (nuova in pvc) la zona è Padova.

Il condizionatore lo trovo anche al minimo comunque rumoroso (funzione silenziosa), e mentre va al minimo non riesce a mantenere bassa la temperatura.

Lo utilizzo per 1.5h alla 3° velocita per raffreddare la stanza poi quando vado a letto lo metto al minimo e piano piano si alza la temperatura della stanza da quella impostata (26°).

Se lo uso solo in deumidificazione proprio non ce la fa.

L'aria comunque che esce è bella fresca.

Secondo voi è normale?

Nella casa che avevo in precedenza facevo tutta la zona notte di 50mq con un 12000mq al minimo in deumidificazione (era un Panasonic).

Saluti Fabio

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
7 minuti fa, Fabmire scrisse:

Ho scoperto successivamente che è un modello economico della Daikin.

Succede,quando si compra online o nelle grandi distribuzioni.

8 minuti fa, Fabmire scrisse:

La camera è 22mq per 3.15m di altezza, muri senza coibentazione ma una buona finestra (nuova in pvc) la zona è Padova.

La taglia sembra esatta

9 minuti fa, Fabmire scrisse:

Il condizionatore lo trovo anche al minimo comunque rumoroso (funzione silenziosa)

Nel sito del produttore ci son le tabelle,prima di acquistare un prodotto è sempre meglio farci un salto 

10 minuti fa, Fabmire scrisse:

e mentre va al minimo non riesce a mantenere bassa la temperatura.

E il mio forno al minimo non cuoce il porcetto,ma non credo sia difettoso

11 minuti fa, Fabmire scrisse:

Lo utilizzo per 1.5h alla 3° velocita per raffreddare la stanza poi quando vado a letto lo metto al minimo e piano piano si alza la temperatura della stanza da quella impostata (26°).

Prova con la ventilazione in automatico,decide lui in base al carico termico

12 minuti fa, Fabmire scrisse:

Se lo uso solo in deumidificazione proprio non ce la fa.

A deumidificare?

13 minuti fa, Fabmire scrisse:

Secondo voi è normale?

Si,se abbassi la ventilazione per non sentirlo il rendimento è inferiore

• 2 weeks later...
Inserita:

Riprendo questa discussione perché ho ancora qualche dubbio.

Intanto mi sono accorto di aver sbagliato l'impostazione  per renderlo silenzioso, ora non posso lamentarmi per il rumore.

Quello che non mi convince è la potenza.

In questi giorni caldi lo accendo alle 22:00 lo imposto alla 4 posizione su 5 di ventola e a 24°, dopo 2.5h la temperatura scende dai 30° ai 27.5°.

Comunque mi permette poi di ridurre al minimo la rumorosità e dormire ma non sono un po' pochi 2.5° in 2.5h°?

Le temperature le leggo sul cronotermostato che si trova di fronte all'aria cond. a circa 4m.

Si che in questi giorni fa particolarmente caldo ma alle 22:00 fuori ci sono 30°.

Saluti Fabio

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
1 ora fa, Fabmire scrisse:

ma non sono un po' pochi 2.5° in 2.5h°?

Si,sono pochi,in questi 15 giorni hai controllato i filtri?

Inserita:

perchè non lo usi in automatico impostando solo la temperatura?

la prima cosa da non tecnico che puoi fare è misurare la tempratura dell'aria nelle bocchette e con lo stesso termometro quella dell'aria di partenza.

Inserita:

I filtri sono puliti.

l'aria dalle bocchette esce a 15 gradi.

é giusto?

mentre nella stanza ce ne sono 30.

questa sera provo in automatico.

Inserita:
21 minuti fa, Fabmire scrisse:

l'aria dalle bocchette esce a 15 gradi.

21 minuti fa, Fabmire scrisse:

mentre nella stanza ce ne sono 30.

un salto di temperatura di 15 gradi non è per niente male, il clima performa come deve ma con 30 gradi in entrata e ventilazione al minimo non può fare miracoli

Inserita:

no, dopo 2.5 ore impostato a 4 su 5 di velocita ventola e a 24 gradi la temperatura da 30 gradi iniziali. Arriva a 27.5.