Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit WIDL 126 - Rumore Centrifuga - Cuscinetti?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

La mia lavasciuga Indesit WIDL 126 durante la centrifuga al massimo della velocità fa un rumore fortissimo.

Ho escluso le spazzole, i contrappesi e gli ammortizzatori, in quanto quando fa il rumore non c'è puzza di bruciato e non sbatte da nessuna parte.

Rimane quindi solo il cuscinetto della vasca.

Volevo chiedere se qualcuno sa se su quel modello si puo' sostituire solo il cuscinetto e in caso affermativo se si deve smontare completamente la vasca.

Grazie

Inserita:

Spera di avere ancora la vasca inox, così intervieni da dietro levando la crocera della vasca a 4 bracci per cambiare i cuscinetti.

Un mulo: tienitela cara!

Inserita:

Ciao Ciccio, grazie della risposta, la mia ha la vasca Inox, pero' sono andato da un ricambista e mi ha detto che non si puo' sostituire solo il cuscinetto perchè è saldato insieme alla vasca.

Eppure su internet mi sembra di aver visto come ricambio il solo cuscinetto.

Come faccio ad essere sicuro?

Inserita:

Lui pensa ai modelli con vasca in plastica termosaldata, ma anche in quelli con ingegno e pazienza, segando la vasca e poi richiudendola, possono essere sostituiti.

Semmai la tua vasca è chiusa come una scatola di tonno, ma la crocera da dietro si può sfilare e puoi cambiare cuscinetti e paraacqua.

Quel ricambista ha bisogno di un po' d'istruzione... ;)

Inserita:

Grazie delle risposte.

Vorrei provarci, ma quindi Ciccio secondo te si riesce a cambiare i cuscinetti senza smontare la vasca?

Inserita:

Con un po' di contorsioni doresti riuscire a sfilarla da dietro...