Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit WIDL 126 - Rumore Centrifuga - Cuscinetti?

freddato

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

La mia lavasciuga Indesit WIDL 126 durante la centrifuga al massimo della velocità fa un rumore fortissimo.

Ho escluso le spazzole, i contrappesi e gli ammortizzatori, in quanto quando fa il rumore non c'è puzza di bruciato e non sbatte da nessuna parte.

Rimane quindi solo il cuscinetto della vasca.

Volevo chiedere se qualcuno sa se su quel modello si puo' sostituire solo il cuscinetto e in caso affermativo se si deve smontare completamente la vasca.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spera di avere ancora la vasca inox, così intervieni da dietro levando la crocera della vasca a 4 bracci per cambiare i cuscinetti.

Un mulo: tienitela cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio, grazie della risposta, la mia ha la vasca Inox, pero' sono andato da un ricambista e mi ha detto che non si puo' sostituire solo il cuscinetto perchè è saldato insieme alla vasca.

Eppure su internet mi sembra di aver visto come ricambio il solo cuscinetto.

Come faccio ad essere sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui pensa ai modelli con vasca in plastica termosaldata, ma anche in quelli con ingegno e pazienza, segando la vasca e poi richiudendola, possono essere sostituiti.

Semmai la tua vasca è chiusa come una scatola di tonno, ma la crocera da dietro si può sfilare e puoi cambiare cuscinetti e paraacqua.

Quel ricambista ha bisogno di un po' d'istruzione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti