Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flex E Pannelli Op73

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho programmato alcuni pannelli OP73 con sw. Wincc Flex 2005 ....nessun problema.

Durante l'installazione presso il ns. cliente ho eseguito l'aggiornamento a Wincc Flex 2005 sp.1.

Da questo momento non sono piu' riuscito a collegarmi al pannello e tantomeno è possibile eseguire il trasferimento

primario del firmware !!!!!!!!!

grazie per l'eventuale aiuto

Cri

Inserita:

Ciao CristianCMI,

si è possibile fare l'aggiornamento, metti il wincc in modalità di trasferimento, e spegni e riaccendi il pannello lui, automaticamente se sarà necessario ti aggiornerà il firmware!.. Comunque nel manuale è descritto la procedura.

ciao

Inserita:

E' disponibile un aggiornamento dell'aggiornamento aggiornato, prova Siemens Hotfix

p.s. Attenzione, vista la piega che hanno preso con ste pezze, metti un paio di occhiali di protezione dopo l'installazione dell' hotfix, non vorrei che ti si scompattasse in faccia il monitor :lol: