fioresara Inserito: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2019 Ciao a tutti, possiedo un Fujitsu Esprimo C170 con soltanto un SSD come disco di sistema. Ho inserito un secondo HDD come archivio, collegandolo ad una delle due porte sata rimaste libere; Il bios riconosce correttamente l'hdd, ma Windows 10 non ne vuole sapere. Ovviamente ho controllato in gestione disco e nel pannello di controllo (gestione dispositivi) ma non compare. Secondo voi come potrei risolvere? Grazie per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2019 (modificato) qui trovi 4 casi in cui l'SSD non viene mostrato da windows: https://www.easeus.com/storage-media-recovery/ssd-not-showing-up-windows-10-1.html?utm_expid=149570059-1020.N2gfS7nGRxyEu-mVaPXjBA.1&utm_referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F Mi spiace che e' in inglese ma dovresti poter tradurlo. Ma probabilmente nessuno dei 4 casi sara' il tuo. Anche se il bios lo vede, prova anche a collegarlo su un'altra porta e/o con un altro cavo. Modificato: 14 giugno 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 15 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 Grazie Angelo per la tua risposta, proverò a cambiare porta e cavo........strano è che lo stesso hd viene visto normalmente se collegato su usb tramite box esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 (modificato) Io uso linux da oltre 15 anni per cui non ti posso aiutare piu che tanto, specie con windows 10 comunque, in questo thread su reddit c'e' uno con l'esatto tuo problema https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/5ltwt0/new_ssd_not_showing_up_in_disk_managerdevice/ Pare abbia risolto andando su Admin Tools -> "Memory Diagnostic Tools" facendo qualche check e un reboot. Modificato: 15 giugno 2019 da _angelo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 Su USB IL DRIVER. FUNZIONA, mentre su SATA il driver dovrai scaricarlo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 Non credo windows 10 manchi di driver sata. Dicono casomai di provare a reinstallarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 15 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 Grazie a tutti,ho risolto abilitando la voce hot plug nel bios. Ora il disco viene visto correttamente e funziona benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati