barbato giuseppe Inserito: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2005 scusate ragazzi mi sono trovato tra le mani un convertitoreIN 8BIT out 0-10Ve non riesco amettere a 1 tutti i bit di un byte di uscitami potreste dare qualche suggerimentomagari vi mando il sorgente di quello che ho provato a farevi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Non ho ben capito.L W#16#255T AB 0è solo questo che serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbato giuseppe Inserita: 13 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 dovrei mettere a 1 tutti i bit di AB0 quando da pannello operatore impostouna parola a 100% e mettere a 0 tutti i bit quando imposto la parola a 0% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 13 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 Difficile risponderti se non descrivi bene il problema. C'e' un'infinita' di cose che si chiamano convertitori. I valori % sono relativi a qualcosa, il valore 100 e' un numero.Se nella "word_pannello" imposti il valore 100 (INT) e vuoi che questo attivi tutti i bit di un byte devi trasformare (0..100) in (0..255); una via e' passare ai REAL L "word_pannello"ITD DTR L 2.550000e+000*R RND T AB 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbato giuseppe Inserita: 14 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 il convertitore è qullo usato per regolare la velocitàdi un motore.giusto dalla parola devo regolare la velocità di un motore e da qui dimezzarla tramite appositi sensori su una linea di trasporto per contenitori in vetro.invece di utilizzare una scheda analogica utilizzo questi converitori perchè ne ho trovato una decina che dovevano essere utilizzati per una vecchia applicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renzo R. Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Se ho capito bene e vuoi ottenere il 100% dell'uscita analogica L 27648 //Max. digitT PAW 0 //Trasferisci indirizzo periferia.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbato giuseppe Inserita: 15 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 funziona la soluzione di rguaresc okriesco a variare la velocita del motore dal pannello OP7.invece di fare la conversione ITD e poi DTR posso fare anche così ?L MD 100L 2.550000+e000*RT AB10funziona lo stesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 15 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2005 funziona la soluzione di rguaresc okriesco a variare la velocita del motore dal pannello OP7.invece di fare la conversione ITD e poi DTR posso fare anche così ?L MD 100L 2.550000+e000*RT AB10funziona lo stesso ?a patto che in MD100 hai un valore in reale (virgola mobile)inoltre devi mettere "RND" prima di trasferire il valore all'uscita, in quanto devi convertire il valore reale ® in (N) doppio intero (D). utilizzando AB prendi solamente la parte bassa del tuo numero e quindi è il valore che ti interessa. se ometti la funzione "RND" scrivi "porcate" sull'uscita in quanto trasferisci il risultato della moltiplicazione tra numeri reali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati