Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavatrice Whirlpool AWM 229

_ROBERTO_

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi

Vi scrivo perché ho in casa questa lavatrice fuori uso: abbiamo chiamato il tecnico più volte e non è venuto, ora sto usando un'altra lavatrice che ho in mansarda, ma non è fattibile per sempre.

In pratica la cinghia fuoriesce: con l'aiuto di mio padre l'abbiamo sistemata ma, rimettendola in funzione, è uscita di nuovo.

Non sono un esperto, ma vorrei cercare di sistemarla, cosa può essere: cinghia, cuscinetti?

Su questo modello si può fare qualcosa?

Se avete bisogno di foto o altre info (magari trovare il manuale su internet se possibile), sono a vostra disposizione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non saprei aiutarti con la risoluzione del problema, ma ci sono gli schemi su questo sito.
se sono i cuscinetti della vasca, dovresti sentire un forte rumore in centrifuga. potrebbero anche essere i cuscinetti del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sì, era un po' rumorosa, faceva un po' di rumore di ferraglia, un po' come un treno sulle rotaie 😂

Al momento potrei solo rimettere a posto la cinghia e riprovarla, non saprei cos'altro fare.

Ho iniziato ad informarmi anche per un nuovo modello, ma ho tanta confusione, volendo prendere un prodotto duraturo ho visto MIELE (sul forum ho visto spesso consigliare la WCE670, che ora non trovo più ma che non ho visto scendere più in basso di 860 euro circa, un po' troppo), la ASKO (anche questa fuori budget se non trovassi qualche sconto) e BOSH ( con la bosh scendo di prezzo ma anche di qualità giusto?), ARDO, che non saprei posizionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, _ROBERTO_ scrisse:

un po' come un treno sulle rotaie

Cuscinetti...
io proverei a salvarla, ha ancora la vasca apribile ed è una delle ultime Whirlpool fate con criterio. bisogan avere un po di manualita, ma ci sono tanti post e video su YT che lo spiegano.

le altre sono valide, Ardo è la "miele" italiana, unica pecca.. trovabile solo online.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, perryfranz18 scrisse:

Ardo è la "miele" italiana, unica pecca.. trovabile solo online.

Oltre quelle a machio Bompani, io le ho viste fisicamente in provincia di Pisa:

Link al commento
Condividi su altri siti