gpw3 Inserito: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2019 Salve a tutti, dovrei installare un solare da 300lt a circolazione natural, che ho già acquistato. Essendo che dovrebbe servirmi solo in estate per 3 appartamenti, consigli e accorgimenti? Dimensione vaso espansione È opportuno installare una valvola termostatica all'uscita dell'acqua calda, in modo da regolare una temperatura di uscita 40-50gradi minimizzando l'uso di acqua calda nell'accumulatore. Altra domanda, l'accumulatore va messo tassativamente sulla struttura portante dei pannelli o lo posso abbassare poggiandolo sul solaio? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 (modificato) Ciao GPW3 , solitamente i circolazione naturale devono avere il serbatoio piu' in alto dei collettori, in modo da facilitare la circolazione del vettore termico. La valvola termostatica in uscita dal bollitore non è consigliabile ma è obbligatoria. Dato che l'impianto lavorerà solo in estate, ti converrebbe per ottimizzare la produzione, inclinare i collettori di solo 15°/20° Il vaso di espansione lo puoi installare da 15/20 litri Modificato: 21 giugno 2019 da walnut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 24 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2019 Ho i supporti che inclinano i pannelli di 40-50 gradi circa. Quindi tu mi consigli di modificarli e abbassarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 25 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2019 se l'impianto servirà tutto l'anno, inclina i moduli di 30/40° se solo in estate 15/20° se solo in inverno 50/60° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati