CARLOP1 Inserito: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2019 Salve, vorrei sapere se può essere dannoso il tipo di utilizzo della lavatrice che usa mia moglie con alcuni lavaggi: soprattutto quando lava le lenzuola, spesso sospende il ciclo, per tenere i panni più a lungo in ammollo/acqua calda. Poi, dopo anche 1 o 2 ore, lo riattiva per completare il ciclo. Secondo lei si lavano meglio, in questo modo. Mi potete dare un vostro giudizio sulla utilità, convenienza, rischi per la macchina e impatto sui consumi ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2019 Sicuramente l'efficacia del lavaggio aumenta ed é più ecologico del prelavaggio, che fa consumare più acqua e detersivo (spesso non si pensa a ripartire un'unica dose di detersivo tra prelavaggio e lavaggio, ma se aggiunge magari mezza dose a quella da usare per il lavaggio). Il prelavaggio puo' esere utile per capi come le tende, che tendono ad accumulare polvere o biancheria veramente sporca Puo' darsi che quando la lavatrice viene riavviata dopo l'ammollo, la resistenza scaldi di nuovo l'acqua se nel frattempo si é raffreddata, ma penso dipenda dal tipo di lavatrice e dalla programmazione. Comunque nelle lavatrici moderne che hanno tempi di lavaggio molto lunghi (per non parlare dei cicli normativi) forse l'ammollo perde la sua utilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2019 22 ore fa, CARLOP1 scrisse: Salve, vorrei sapere se può essere dannoso il tipo di utilizzo della lavatrice che usa mia moglie con alcuni lavaggi: soprattutto quando lava le lenzuola, spesso sospende il ciclo, per tenere i panni più a lungo in ammollo/acqua calda. Poi, dopo anche 1 o 2 ore, lo riattiva per completare il ciclo. Secondo lei si lavano meglio, in questo modo. Mi potete dare un vostro giudizio sulla utilità, convenienza, rischi per la macchina e impatto sui consumi ? Grazie. Tua moglie è saggia, è un uso corretto. Promossa! Miele ha una cosa simile, imposti per quanto devono restare in ammollo. Se la tua lavatrice, prevede l'opzione pausa/sospensione, vai tranq. E' cosa prevista dal progetto. Con roba molto sporca, io lascio anche una notte intera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 16 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2019 Allora la risposo un'altra volta….🤣 di questi tempi donne così sono sempre più rare 😉 Purtroppo non abbiamo una Miele, solo una Bosch Serie 4. Non si può avere tutto perfetto, mogli e lavatrici ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 16 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2019 1 ora fa, CARLOP1 scrisse: Allora la risposo un'altra volta….🤣 di questi tempi donne così sono sempre più rare 😉 Purtroppo non abbiamo una Miele, solo una Bosch Serie 4. Non si può avere tutto perfetto, mogli e lavatrici ... Tu pensa che le vecchie miele hanno fino a 6 ore di ammollo e se ci si vuole levare lo sfizio gli metti anche 12 minuti di prelavaggio (che intelligentemente svolgerà DOPO l'ammollo!!) e gli fai cambiare l'acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati