PolS Inserito: 15 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2019 (modificato) Ciao a tutti, Spero di essere nella sezione corretta. Ho un problema con un cancello doppia anta ad apertura angolare di 90° modello motorkompas BI 350. Ho cercato su internet manuali di manutenzione e uso, ma non ho trovato nulla. Il cancello si apre, ma in fase di chiusura una delle due ante si blocca a metà corsa. Ho pulito e ingrassato il braccio, ma con nessun risultato. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie Modificato: 15 giugno 2019 da PolS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2019 Ciao PolS, 8 ore fa, PolS scrisse: Ho cercato su internet manuali di manutenzione e uso, ma non ho trovato nulla. se vuoi ho trovato questo: http://www.saimatic.info/It/pic/prodotti/pdf/Giromatic.pdf Comunque cambia entrambi i condensatori di spunto, (te la cavi con 10€) secondo il catalogo da 12,5 microFarad. Poi dicci il modello preciso della centrale e casomai controlla anche i finecorsa (se ci sono), oppure ancora meglio ancora posta delle foto di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PolS Inserita: 17 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2019 il 16/6/2019 at 03:10 , ROBY 73 scrisse: Ciao PolS, se vuoi ho trovato questo: http://www.saimatic.info/It/pic/prodotti/pdf/Giromatic.pdf Comunque cambia entrambi i condensatori di spunto, (te la cavi con 10€) secondo il catalogo da 12,5 microFarad. Poi dicci il modello preciso della centrale e casomai controlla anche i finecorsa (se ci sono), oppure ancora meglio ancora posta delle foto di tutto. Grazie mille per la risposta, In realtà non ho aperto la scatola con i componenti elettrici perché proprio sopra passano i due bracci e non sapevo come rimuoverli.. E soprattutto non volevo fare cavolate, sono ignorantissimo in materia!! Per i condensatori..come sono fatti?dove si trovano?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2019 2 ore fa, PolS scrisse: In realtà non ho aperto la scatola con i componenti elettrici perché proprio sopra passano i due bracci e non sapevo come rimuoverli. Allora comincia a postare le foto di tutto che capiamo meglio di cosa parliamo. 2 ore fa, PolS scrisse: Per i condensatori..come sono fatti?dove si trovano?.. Sono dei cilindri bianchi come questi: potrebbero essere sui motori, ma qualche volta anche nella centrale. Attenzione che se li scolleghi dai morsetti, (anche se dovrebbero scaricarsi sull'avvolgimento del motore) per sicurezza metti in corto i fili che escono dagli stessi per un paio di secondi senza toccarli con le mani in modo che si scarichino, sentirai uno schiocco e vedrai una piccola scintilla, altrimenti se sono ancora carichi e li tocchi senti una bella scossa. 2 ore fa, PolS scrisse: E soprattutto non volevo fare cavolate, sono ignorantissimo in materia!! Sei sicuro di volerlo fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati