Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni Per Op15 Siemens - Non riesco a trovare nessuna informazione

Messaggi consigliati

Fabrizio.Tyssen
Inserito:

Salve ,

mi vengono richieste delle informazioni per poter lavorare con un pannello Siemens OP15 in quanto il cliente mi cederebbe due pannelli di questo tipo per realizzare , innanzi tutto ,dei programmi in essi contenuti , un backup , quindi una volta archiviati , dovrei eseguire una nuova diagnostica all'interno degli stessi .

Ho cercato in questi giorni , inutilmente , su tutta la rete , informazioni che mi potessero aiutare o per lo meno , imparare a conoscere questi apparecchi , ma senza esito .

Anche sul sito della Siemens "www4.ad.siemens.de" , non ho trovato nulla ; solamente nelle discussioni , ho trovato delle informazioni , ovvero che l'OP15 , è compreso nello stesso manuale dell'OP5 (come ad esempio OP7-17) , ma non riesco a trovare nulla , neanche in inglese .

Inoltre chi ci ha lavorato tempo fà , mi comunica che non è per niente rassomigliante all'OP7 o 17 , che per andare in modalità Trasferimento , usavano l'ESC+freccia ALTO o per la cancellazione l'ESC+Freccia basso+Freccia destra .

Se qualcuno mi potesse aiutare a trovare delle informazioni utili , ne sarei veramente felice (sono in un vicolo cieco!!!!!!!!!!!!!)

Grazie Fabrizio

fabriziovincenzi.tr[at]libero.it

Inserita:

Le ricerche nel sito Siemens sono condotte con priorita' di lingua che deve essere selezionata prima di fare la ricerca. Qui trovi il manuale OP15_5

Quei pannelli si potevano configurare con un veccho sw in DOS detto COMTEXT che permetteva di fare il backup e a differenza del protool anche di modificare l'upload.