Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp177a - Problema con bar-graph

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Mi sono imbattuto in un problema sul pannello TP177A. In pratica su alcune pagine ci sono della barr grafiche che incremento sia con ingressi PLC dedicati che con pulsanti sul pannello stesso. Mi capita un fatto strano; praticamente la prima volta che visulaizzo la pagina la barra grafica è correttamente presente, mentre quando ritorno sulla pagina per la seconda volta il cursore della barra scompare misteriosamente nonostante il valore rimanga corretto. Per farlo ricomparire devo variare il valore di comando della barra. Il problema l'ho riscontrato su diversi pannelli. Qualcuno di Voi ha avuto esperienze in merito?

Tra l'altro ho avuto anche un'altro problema, infatti dei pulsanti non venivano riconosciuti dal touch-screen. Ho dovuto cancellarli e ricrearli ugauali ed ora sembra che funzionino. Esperienza molto negativa, penso che in futuro compreremo solo i TP177B.

Inserita:

Aggiorno gli interessati. Ho parlato con l'assistenza Siemens e mi hanno detto che il problema lo avevano riscontrato pure loro ed avevano avvertito la casa madre in Germania per risolverlo. Mi ha consigliato di instllare l'HF6 dopo poteva essere stato risolto visto che la comunicazione è precedente all'uscita dell'HotFix ma purtoppo il problema è ancora presente. Mi aveva anche detto come ovviare togliendo la spunta 3D su tutte la barre grafiche del progetto, ma il problema persiste. Appuntamento alle prossime puntate.