Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX

Messaggi consigliati

Michela Grimaldi
Inserito:

Ciao a tutti ho la lavastoviglie rex che da questa mattina esce acqua dopo il carico, ho controllato tutti i filtri e sono pulitissimi, lo scarico lo fa  ma improvvisamente esce acqua.

Vi e mai capitato? Cosa può essere ? Ho inoltre trovato questi due pezzi di plastica nell acqua quando l ho svuotata per controllare i filtri... sapreste aiutarmi?? E sempre andata benissimo. 

Grazie a chi mi può aiutare.

20190616_193214.jpg

Michela Grimaldi
Inserita:

No i cestelli sono completi

il 9/7/2018 at 09:47 , Merip36 scrisse:

Buongiorno, nella casa nuova ho una lavastoviglie senza libretto 🤦🏼‍♀️... visto che è la prima volta che mi rapporto con un altro lavastoviglie 😅.. qlc mi può aiutare a capire come funziona.?

da premettere che ho fatto già due lavaggi ma le stoviglie escono sempre bagnate 😄

Helpppp!!!!!! 

il 9/7/2018 at 17:37 , gipa1105 scrisse:

Buongiorno, la lavastoviglie possiede 4 programmi di lavaggio contrassegnati dalle lettere A-B-C-D e il programma di ammollo/prelavaggio (lettera F)

Il programma A è il ciclo intensivo, in cui la lavastoviglie esegue prelavaggio e lavaggio a 65°, seguiti poi dai tre risciacqui e l'asciugatura.

Io che possiedo la stessa lavastoviglie non lo faccio eseguire praticamente mai, ottengo ottimi risultati già dal C

Il programma B esegue un prelavaggio freddo e poi lavaggio, risciacqui e asciugatura; il programma C è identico al B ma non esegue alcun prelavaggio. Io utilizzo prevalentemente questo.

Il programma D (se premuti tutti i tasti) è il lavaggio rapido di circa 30 minuti, la lavastoviglie esegue il lavaggio a 55° e 2 risciacqui freddi ma salta l'asciugatura.

La lavastoviglie ha inoltre 3 tasti, il primo partendo da sinistra è il tasto ON/OFF, il secondo indicato dalla lettera E è il tasto economico e serve a ridurre la temperatura di lavaggio e prelavaggio a 55° (è selezionabile in qualunque ciclo)

L'ultimo tasto serve a far arrestare la macchina dopo il secondo risciacquo, facendole saltare il risciacquo a 65° con il brillantante e l'asciugatura.

Per ottenere ottimi risultati di lavaggio e asciugatura assicurati di aver inserito il sale e il brillantante nei rispettivi serbatoi (anche se usi detersivi tutto in uno!) e per il discorso dell'asciugatura controlla di non aver premuto il 3° tasto.