Angelo Messa Inserito: 17 giugno 2019 Segnala Inserito: 17 giugno 2019 Buon giorno a tutti, chiedo il vostro aiuto perché ho dei dubbi sulla logica di gestione dei controlli dei carichi. Ho provato a cercare nel forum ma con scarsi risultati. Al momento ho 6 carichi che posso gestire (on\off) singolarmente e un misuratore di energia in ingresso a tutto l'impianto. La mia idea era quella di scollegare, seguendo una certa priorità, un carico alla volta, con cadenza di qualche secondo l'uno dall'altro, fino a quando l'energia misurata non rientra in certi valori. E fin qui non dovrei avere grossi problemi. Il problema sorge quando devo ripristinare i vari carichi. Dopo quanto tempo li ripristino? Vanno gestiti a tempo o c'è una soluzione più ottimale? Spero di essere stato chiaro nello spiegare il mio problema e ovviamente sono aperto a qualsiasi suggerimento su eventuali altri metodi di gestione. Grazie mille Angelo
dodoplc Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 mi viene da dire che devi seguire sempre la priorità dei carichi per ricollegarli, ovviamente va fatta una scansione ogni tot. periodo per verificare quali possano essere ricollegati. dipende anche dal tipo di carico collegato. ciao
Angelo Messa Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Prima di tutto grazie mille per la risposta Il problema però è che non mi è chiaro come poter verificare quali carichi posso ricollegare.... I carichi che vado a gestire sono quelli più "impegnativi" (lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, condizionatore ed una pompa). Staccare un carico per ricollegarlo dopo x minuti sperando che la situazione sia migliorata non mi sembra una gestione proprio ottimale. Se l'assorbimento totale è ancora alto riscollego il carico continuando così fino a quando il tutto si ristabilizza?
Messaggi consigliati