Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice hoover si spegne durante la centrifuga dopo sostituzione spazzole

fritzthechip

Messaggi consigliati

Salve,

sono un nuovo utente e voglio innanzitutto ringraziare chiunque presterà attenzione al mio topic ed eventualmente darà consigli su come risolvere il problema che vado ad esporre.

Possiedo una lavatrice hoover hnl 686-30 a cui ho recentemente sostituito le spazzole, che erano completamente consumate. Il primo lavaggio con le nuove spazzole si è concluso senza problemi. Il sucessivo, al contrario, ha incominciato a ripetersi, senza mai terminare. Sostanzialmente la lavatrice svolge correttamente il proprio compito fino alla fase di centrifuga; durante la centrifuga si spegne per un attimo (nel senso che tutte le spie luminose presenti sul frontalino della lavatrice si spengono e dopo un secondo si riaccendono) dopodichè riparte il ciclo di lavaggio da capo.

NB: nell'acquistare le spazzole di ricambio ho sbagliato il verso di rotazione, ma ho letto che ciò dovrebbe solo causare un fastidioso rumore durante i primi cicli di lavaggio, finché la "curvatura" delle spazzole non si adatta al senso di rotazione del motore.

Saluto e ringrazio

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, far lavorare la punta delle spazzole sul rotore non e' bella cosa, oltre al rumore.

Prendi una lima piatta e fai le spazzole nel verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

forse dovresti sostituire l'integrato di alimentazione nella scheda  quello a 7 pin. il circuito di questo integrato funge  anche da protezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti