Vai al contenuto
PLC Forum

sonoff 4CH PRO R2 e rolling code

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. 
Avrei bisogno di un chiarimento/consiglio e mi scuso se se avete già parlato in altro thread e se l'argomento è banale.
Ho "collegato" l'impianto di allarme (esistente Bentel KYO32) ad un sonoff 4ch pro R2, bypassando i pulsanti di una radiochiave rolling code e collegando i fili ai 4 canali.
Tutto funziona via WIFI alla perfezione, in pratica il sonoff altro non fa che schiacciare i pulsanti al posto mio 🙂 . 
Non ho impostato i canali RF perché, dico io, se la radiochiave è rolling code per ragioni di sicurezza mi pare una ****** renderla a codice fisso con il Sonoff, tanto più che non ne ho bisogno, visto che il lavoro l'ho fatto per usare il radiocomando per mettere e tolgliere il mio allarme, che è datato, da remoto, mentre quando sono a casa ho già le radiochiavi rolling code.
La domanda, banale forse, è se a livello di sicurezza posso lasciare tutto com'è o dovrei staccare fisicamente la ricevente RF del sonoff. 
A logica se non ho accoppiato nessun radiocomando al sonoff, non dovrebbe essere "clonabile". Che ne pensate?

Inserita:

Sonoff per funzionare deve essere pubblicato in rete e su Cloud.

Nulla di meno sicuro per la tua centrale di allarme !!!

Inserita:

Capisco, ma in rete e su cloud chi lo sa cosa comanda il mio sonoff? SI tratterà di non chiamare i pulsanti sull'app "Allarme", ma per il resto non vedo come qualcuno possa associare il sonoff al dispositivo che comanda.