marcolan Inserito: 18 giugno 2019 Segnala Inserito: 18 giugno 2019 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento/consiglio e mi scuso se se avete già parlato in altro thread e se l'argomento è banale.Ho "collegato" l'impianto di allarme (esistente Bentel KYO32) ad un sonoff 4ch pro R2, bypassando i pulsanti di una radiochiave rolling code e collegando i fili ai 4 canali.Tutto funziona via WIFI alla perfezione, in pratica il sonoff altro non fa che schiacciare i pulsanti al posto mio 🙂 . Non ho impostato i canali RF perché, dico io, se la radiochiave è rolling code per ragioni di sicurezza mi pare una ****** renderla a codice fisso con il Sonoff, tanto più che non ne ho bisogno, visto che il lavoro l'ho fatto per usare il radiocomando per mettere e tolgliere il mio allarme, che è datato, da remoto, mentre quando sono a casa ho già le radiochiavi rolling code.La domanda, banale forse, è se a livello di sicurezza posso lasciare tutto com'è o dovrei staccare fisicamente la ricevente RF del sonoff. A logica se non ho accoppiato nessun radiocomando al sonoff, non dovrebbe essere "clonabile". Che ne pensate?
patatino59 Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Inserita: 18 giugno 2019 Sonoff per funzionare deve essere pubblicato in rete e su Cloud. Nulla di meno sicuro per la tua centrale di allarme !!!
marcolan Inserita: 18 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2019 Capisco, ma in rete e su cloud chi lo sa cosa comanda il mio sonoff? SI tratterà di non chiamare i pulsanti sull'app "Allarme", ma per il resto non vedo come qualcuno possa associare il sonoff al dispositivo che comanda.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora