AutoMAN69 Inserito: 19 giugno 2019 Segnala Inserito: 19 giugno 2019 Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto, ho installato il tia portal basic V15.1 ho provato a compilate una piccola network nel blocco organizzativo, compilato, salvato e provato a trasferire in una cpu 1211C cod. 6ES7 211-1AE40-0XB0, non ci riesco in nessun modo mi da sempre lo stesso errore ( sono stati trovati 0 nodi compatibili e 0 nodi accessibili ) ho impostato il tipo di interfaccia su PN/IE e interfaccia PG/PC qualcomm Atheros ARB161/8165 PCI-E ETHERNET...ho fatto tutti i tentativi possibili . CHIEDO CORTESEMENTE QUALCUNO SE PUO' DARMI UN AIUTINO? GRAZIE.
ken Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Inserita: 19 giugno 2019 riesci a pingare la cpu? la cpu avrà un IP. start (pulsnate windows in basso a sinistra) e scrivi ping (indirizzo ip cpu). tra ping e indirizzo cpu devi metterci lo spazio. premi enter e vedrai se c'è una risposta da quell'indirizzo ip
Giuseppe Signorella Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Hai messo la spunta su visualizza tutti i nodi?
elettromirko85 Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Ciao ti consiglio di scaricare e installare un tool molto comodo siemens si chiama proneta è un efficiente programma per diagnostica di rete poi se hai et200sp puoi fare il test online dei device profinet in quanto il tuo pc diventa come se fosse un controller...ma questo è un’altro discorso... è semplicissimo da usare... altra domanda hai altri compilatori sul tuo pc? In quanto tia Portal è bello e comodo ma spesso da rogne se installato assieme ad altri programmi... io procederei così installa proneta e vedi se on line vedi la cpu ovviamente se è vergine (nuova) non avrà alcun indirizzo ma solo il Mac addres... se la vedi ok vediamo come procedere ma se non la vedi bisogna cercare il problema a monte... altra domanda magari banale il cavo funziona? Provalo molto spesso ci si fascia la testa per cose difficilissime e alla fine sono delle cavolate. buona serata
batta Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Inserita: 21 giugno 2019 Mirko, hai il tasto della virgola che non funziona ;-) Scusa, ma diventa difficile leggere senza nemmeno una virgola. Guarda che anche le virgole, come tutti gli altri caratteri e segni di punteggiatura, sono gratis ;-)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora