john kumar Inserito: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2019 Buongiorno a tutti, Sto programmando una macchina che prima lavorava con il plc della serie 300 e scambiava i segnali con altra macchina tramite i relè di interfaccia, ora su macchina viene messo il plc della serie 1200 e lo scambio di segnali sarà tramite il profinet. Vorrei sapere come potrei gestire lo scambio di segnali in profinet, il mio plc deve fare sia da master che da slave o solo da master o solo da slave ? Mi serve un modulo per la comunicazione o la funzione di scambio segnali trovo gia all’interno della cpu 1200 ? Grazie mille a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Dipende cosa c'è dall'altra parte. Apri in tunnel, scambio parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 se non vuoi stare sulla stessa rete puoi usare un coppler (PN/PN coupler) praticamente entrambe le cpu avranno in configurazione il coppler e si sceglieranno le variabili da scambiare (bit, byte etc etc) se puoi stare sulla stessa rete vi basta creare il file gsdml con l'area di scambio e il gioco è fatto. le due cpu però devono avere IP simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john kumar Inserita: 19 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Grazie a tutti per la risposta. Max.Bocca, Anche all'altra parte si utilizza la cpu 1200. Ken, potrebbe essere una soluzione usare "s7 comunication" PUT/GET ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john kumar Inserita: 19 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Grazie a tutti per la risposta. Max.Bocca, mi scusi altra parte non so ancora cosa usano, ma 99,9% prodotto siemens o 1200 o 1500. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 C'è anche send e receve. Puoi fare un master e slave condivisione remote Io Se vai su YouTube ci sono i video ufficiale Siemens di Ruben falco con le applicazioni nonché scaricabili i manuali dal sito Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati