cippa lippa Inserito: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2019 Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi una cosa, ho un tv brionvega che ha come prese la RF + la DIN. Oram vlevo collegare una vecchia console da gioco che esce sia in composito sia in RGB. LA domanda è, esiste qualcosa che possa sfruttare l'RGB in una TV senza scart oppure è assolutamente impossibile e l'unica è usare un modulatore che converta da composito a rf? Il modulatore converte anche segnale da NTSC a pal? Se ho una console NTSC jap o americana, attraverso il modulatore esce poi giusto oppure sicuramente vedrò in bianco e nero? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 https://www.google.com/search?q=schema+adattatore+scart+din&tbm=isch&source=univ&sa=X&ved=2ahUKEwjeqbTeyvXiAhU6UhUIHTYJDJoQsAR6BAgGEAE&biw=1920&bih=1078 guarda se trovi qualche cosa, se cerchi su ebay puoi trovare anche adattatori gia' fatti, credo. che poi voglio dire ..... che ci fa' brionvega nei mivar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Ciao cippa lippa e benvenuto. Hai aperto due discussioni in due sottoforum sbagliati. Ora sposterò la tua dscussione in quello dedicato, sperando in una tua maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 19 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 pardon perchè la domanda era riferita a un mivar dopodichè ho inserito anche Brion perchè ho anche un Brion senza scart ma esiste la possibilità di andare da rgb a tv via rf? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 5 ore fa, cippa lippa scrisse: esiste qualcosa che possa sfruttare l'RGB in una TV senza scart Dallo schema, entrando al posto del Televideo, o dell' OSD, non è difficile creare 5 collegamenti R,G B,Sync, Fastblanking, e collegarci una Scart volante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 Patatino, cippa lippa non se ne intende di TV e tu vuoi fargli modificare un apparecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 ah dovrei modificare il tv? ma non esiste un modulatore? mi pare strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 1 ora fa, cippa lippa scrisse: ma non esiste un modulatore? mi pare strano Hai dato un'occhio al link che ho messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 si ma non ho capito nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 il 19/6/2019 at 14:42 , cippa lippa scrisse: una vecchia console da gioco che esce sia in composito sia in RGB Usala in composito e non spendere soldi per adattatori vari ! Qualsiasi apparecchio esterno aggiuntivo, (convertitore, modulatore, trasmettitore che sia) non ti darebbe MAI la qualità che ti aspetteresti in RGB ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 si ma forse non sono stato chiarissimo ho una tv con solo la rf e la din. Voglio collegarci una console che esce o con i 3 rca oppure direttamente a scart. Esiste un qualcosa (sicuramente si, perchè la tv come la si vede sennò?) che da scart o 3 rca va a rf per la tv sprovvista di scart? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 5 ore fa, cippa lippa scrisse: si ma non ho capito nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 22 minuti fa, cippa lippa scrisse: Esiste un qualcosa (sicuramente si, perchè la tv come la si vede sennò?) che da scart o 3 rca va a rf per la tv sprovvista di scart? si ,modulatore Però hai anche l'uscita in composito e puoi iniettarla nel DIN ,anch'esso in composito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 grazie Riccardo. Mi pare invece che ilogatto non abbia ben compreso cosa cerco. Non so fare cavi e soprattutto io non voglio collegare un decoder ma un cavo che arriva diretto a scart (e la console inizia in formato proprietario) A me serve una scatoletta dove collego tutto quello che voglio e che abbia l'entrata scart e dei 3 RCA ed esca in RF verso il tv. Il resto non serve a nulla Riccardo che tipo di modulatore potresti consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 Contento tu. Usare un modulatore rf quando hai gia' l'ingresso in composito che e' nettamente meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 21 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 mi serve solo per far vedere una tv che funziona, dopodichè lo vendo non lo uso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 a ok allora puoi usare un vecchio vcr se ce l'hai, hanno un modulatore interno, prelevi il segnale rf e usi la sua scart come ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 21 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 quello potrebbe essere si ci avevo pensato ma...niente vcr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 (modificato) a questo punto fattene prestare uno da qualche amico,oppure realizza un cavo DIN RCA (che credo si trovi già fatto,poi provo a cercartelo) Tipo questo,però fai una foto al connettore DIN del TV,ci sono diverse configurazioni di essi (180°270°,ecc) Modificato: 21 giugno 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 11 ore fa, cippa lippa scrisse: quello potrebbe essere si ci avevo pensato ma...niente vcr https://www.ebay.it/itm/Modulatore-RF-compatto-Audio-Video-TV-Converter-Amplificatore-segnale-LED-230V/132618331122?hash=item1ee0ab23f2:g:VTkAAOSwBRlcwRJA questo potrebbe andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 21 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 mi sembra ottimo ma...il mio cavo ha anche la scart. Cioè come entro in scart ed esco in rf appunto? mi pare abbia solo i 3 rca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 prova a cercare un modello che abbia anche la scart, dovrebbero esserci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 21 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2019 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2019 in BF ,cioè col video composito non avresti perso in qualità e speso di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati