Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta blocco per temperatura elevata

Messaggi consigliati

Donato Gentile
Inserito:

Buongiorno ho un problema con la mia caldaia, quando apro l'acqua calda mi arriva fino a 90 gradi e poi va in blocco giustamente, vi chiedo se il problema può dipendere dalla sonda ntc dei sanitari, perchè quando accendo i riscaldamenti funziona bene,tranne l'acqua calda .   

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno Donato, potresti indicare il modello della caldaia?

Donato Gentile
Inserita:

essendo una caldaia degli anni 90 dovrebbe essere una beretta idra ma non è la documentazione.

vincenzo barberio
Inserita:

Beretta ha costruito 10 o più caldaie denominate Idra ad esempio Idra meteo 20 i, Idra exlusive 20i, Idra clima, Idra boiler ecc. oltre più o meno altrettanti scalda acqua denominati Idrabagno. Le caldaie di quell'epoca più o meno hanno lo stesso principio di funzionamento, e spesso utilizzano componenti compatibili tra una marchio ed un altro. Purtroppo io non" conosco" nessun modello di caldaia Beretta, tuttavia almeno conoscendo il modello della tua (di solito riportato nella targhetta all'interno della pannellatura), io o altri più  esperti di me potremmo almeno renderci conto se la caldaia ha uno scambiatore secondario, bitermico, oppure un accumulo (boiler).    

Donato Gentile
Inserita:

h8fBpKzdDmPp0OGJm9lVxKknB-wL1aGk9hPOu4pVa_PYaShxchEF_Cj36ipBsoayTLM_eGTkcvaMl3IfpKcggiDjHIg4xJNCdxKYkHG_UNLmXFvdjxIr0p7Ze58yD2E1bmNMAMgZqog60T1dLdKQvP2lSULaSI8gtOR2rpXoNEXpb5YWyA-hMGyZWPydc9KtaL6sPrjF-9DbP9XvGH2ebyr6BBJ5nVPY6c_b9-vZql49L_7RKX_kHXw7gOS_hrO4SyDK9ILQKah7vRfdihic6Uu2wRuFbUzpmO7X2j2lPuPzEI5JFs5QETKcgq3qShNBFdNqIOJGBqUMC56IV-D-j8P7NKugfXoi8NUtvDJ_D6g5DrUPrLKCuRm_fVPyBP7D53rzgfdNa9to_jVK-3Wns0XmqASdQ_vmR0CBzwn6kusYip2KyrS96lry0ESKSoeJhVbezYzTz_xKzpR3gTTZPeFoniOs9aYl-n8DUD15nCgtbeUGxvj5uuGFF1n0SJ9VQyKnXWMAipJZXL5ZQ9XzGy5Z_ijfFfSU4Iiqb1U0bIf03sU0RGVdk42LOfHvIhW7tnFQmvj-W5r5syCykiaXolJK38zYRd7ykOSic6XRLinkTFva71h0dxf4ls27A534GzqQb7gFMr8xmwXT017ukoIxFi8Waq4=w834-h625-no

il modello è Elidra turbo e.s.i. 24.a.g.

• 2 weeks later...
Donato Gentile
Inserita:

grazie della collaborazione

Alessio Menditto
Inserita:

Eh...

Stefano Dalmo
Inserita:

Visto che se non ricordo male dovrebbe avere dei termostati a  contatto.

Dovresti verificare  se il selettore di temperatura del sanitario  è integrato sulla scheda     o è il classico termostato   esterno  isolato dalla scheda .

Nel caso fosse integrato alla scheda  , bisogna sostituire un sensore  posto a destra  alla base  dello scambiatore .

Magari  qualche foto non sarebbe male .

• 9 months later...
Salvatore Scibelli
Inserita:

@Donato Gentile hai risolto poi? Puoi condividere il come, per favore....il mio problema potrebbe essere simile anche se con altra caldaia Beretta (Idrabagno 13 ESI). Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Salvatore o gli scrivi un messaggio privato o puoi aprire una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...