Vai al contenuto
PLC Forum

mail s7_300

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Avrei la necessità di inviare mail usando un CPU_S7/300 (la CPU è dotata a bordo di interfaccia profinet/ethernet).

Avevo tentato la realizzazione dell'invio tramite un TP ma credo che TIM abbia bloccato la possibilità (i dati smtp e porta non vengono più riconosciuti).

Ora sto tentando di fare la stessa cosa usando la CPU, qualcuno per piacere mi può aiutare ?

Non riesco a trovare documentazione in merito. Grazie mille. Ciao.

Marco Fornaciari
Inserita:

Inquesti ultimi 10 giorni inviare mail con i provvider TIN è di fatto impossibile per diversi utenti.

Pertanto cambia provvider.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, le ho provate tutte. Ho fatto "impazzire" la TIM per l'invio la quale dice di non avere nessun problema. IL pannello però non ne vuole sapere di inviare mail. La configurazione non è stata cambiata : smtp : out.alice.it porta 587 ; autenticazione senza sicurezza ; ma nulla non spedisce più mail. Ho tentato con diversi provider, ma nulla. IL pannello è programmato con TIA v15.1 update 2. Forse c'è qualche "strana" impostazione da eseguire ? A me andrebbe bene anche riuscire a inviare mail direttamente con codice scritto nel PLC S7_300. Non saprei più come fare !

Inserita:

finalmente risolto. SIEMENS e TIM non si vogliono affatto bene. La TIM ha adeguato il suo server di posta a partire dal 16 giugno 2019. Da quel momento i comandi che il pannello SIEMENS invia al server TIM non vengono più riconosciuti da TIM stessa. IL pannello si autentica ma poi, genera errore "500 STAR" che è impossibili recuperare. SIEMENS dovrebbe adeguarsi a TIM, era una battuta....... Quindi risolto con : nuova mail GMAIL, autenticazione su porta 587 con sicurezza tipo SSL (nella cfg web mail di GMAIL abilitare la gestione delle "app meno sicure") Comunque, essuno in TIM è in grado di fare quersta valutazione. Se a qualcuno servono maggiori dettagli, sono qui. Ciao.