fabry72 Inserito: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2019 Buona sera a tutti ho un problema da sottoporvi. Ho appena finito di ultimare un impianto elettrico civile di un appartamento diviso tra forza , luce, vari elettrodomestici della cucina, piano piano lavoro cucina. Ho attaccato il salvavita e il piano lavoro e gli elettrodomestici funzionano ma come provo ad alimentare forza o luce salta il salvavita. Premetto che non ho ancora montato i lampadari ma i fili a soffitto sono isolati. E le uniche luci montate sono i faretti sopra la penisola della cucina. La cosa strana che ho notato è che se alzo l'interruttore della forza i faretti danno un colpo di luce ma poi salta. Non capisco cosa può essere🤔🤔. Chiedo aiuto a voi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Se hai due differenziali, potrebbe essere che hai mischiato qualche fase o qualche neutro delle due linee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry72 Inserita: 19 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Ho solo un differenziale e poi dei sezionatori 1P+N. Ho già controllato e sembra tutto ok. Potrebbe essere il relè che comanda i faretti sulla penisola che non è collegato bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Può essere qualsiasi cosa. Prova a sezionare l'impianto a metà e provi in maniera da trovare la parte guasta. Poi sezioni ulteriormente fino a trovare la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 Se ti interviene il differenziale (e se questo è puro) il relè non c'entra nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 19 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2019 comunque dovevi montare piu' di un differenziale, altrimenti non sei nemmeno a norma . poi sempre che tu sia un elettricista dovresti fare qualche prova anche con un semplice tester e scoprire la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 Mamma mia...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizio Paoli Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 ma i faretti sono sotto la luce o sotto la forza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 12 ore fa, fabry72 scrisse: La cosa strana che ho notato è che se alzo l'interruttore della forza i faretti danno un colpo di luce ma poi salta. Guarda che probabilmente c'è stato qualche confusione tra le 2 linee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati