Olivia77 Inserito: 20 giugno 2019 Segnala Inserito: 20 giugno 2019 Buongiorno a tutti, ho una lavatrice Rex r 100 A acquistata nel 2004 che non vorrei sostituire perché in 15 anni non ha mai avuto nessun tipo di problema né, quindi, ha ricevuto mai manutenzione. Da diversi giorni purtroppo, impostando il programma, inizia a prendere il detersivo, caricare un po' di acqua e chiudere l'oblò poi non fa più nulla. Funziona solo il comando dello scarico acqua, ma non va la centrifuga o il risciacquo. Ho tolto il tubicino in basso e svuotata l'acqua rimanente e pulito il filtro (altre volte questa operazione era stata sufficiente a rimetterla in sesto) ma continua a fare la stessa cosa. Giorni addietro, dalla stanza attigua, sentivo un rumore ripetuto ogni 5 minuti che avevo attribuito al boiler (nuovo) che è a fianco alla lavatrice ma verosimilmente era più simile al rumore che fa la lavatrice quando chiude l'oblò (entrambi non erano in funzione). Potete dirmi cosa potrebbe essere secondo voi? Il tecnico quando venne 9 anni fa per sbloccare l'oblò causa un calzino incastrato mi disse che già allora ero prossima a sostituire le spazzole e ad oggi ha ancora le sue originali di fabbrica. Nel caso fossero le spazzole o il condensatore secondo voi è ancora possibile trovarli in commercio? Se fosse il condensatore lo trovo nella parte in alto della lavatrice? Grazie mille a chi può darmi una mano!
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Dalla sigle, deduco abbia le spazzole, che ovviamente si trovano sempre, sempreché siano consumate (il che non è impossibile).
Olivia77 Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Grazie mille per la celere risposta. Adesso mi informo per acquistare le spazzole e provo a sostituirle. Vi farò sapere!
Ciccio 27 Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Prima smontale e vedi quanto sono lunghe. Poi le porti da un ricambista, se sono da cambiare, e ti dà subito quelle nuove.
Olivia77 Inserita: 22 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2019 Ciao Ciccio, voglio ringraziarti pubblicamente perché confermandomi che potevano essere le spazzole mi hai dato fiducia e ho deciso di acquistarle on-line e di provare a sostituirle anche se sono una donna e anche se di queste cose non ci capisco nulla. Ho guardato un video su come sostituirle senza smontare la lavatrice ma solamente adagiandola per terra. Dopo vari tentativi sembra che ce l'abbia fatta , ho fatto il mio primo lavaggio con le spazzole nuove ed è perfetta. Ho risolto con una spesa di neanche 10 € e te ne sono grata!!!
Ciccio 27 Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 Hai una macchina ancora di qualità decente: falla durare a lungo.
Messaggi consigliati