orgnemo Inserito: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2019 Salve, ho un appartamento in affitto che ha poco ricircolo dell'aria perchè ha solo due finestre, una in camera da letto e una in salone per 50mq. Vorrei risolvere in modo risolutivo a questo problema. Un mio amico ingegnere mi ha consigliato di fare una ventilazione forzata immissione-estrazione con scambio termico sui due fluidi con una portata 450 mc/h. Domande: - Ho un controsoffitto ma non non è abbastanza alto da contenere una macchina dove lo spessore minimo è 310 mm e 200 di tubatura, devo portare in tutta la casa le tubature da 200 oppure posso installare tubature di sezione minore per le singole bocchette? - esiste una tubatura a vista ma che sia gradevole? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 esistono vmc puntiformi, cioè si installano in una parete perimetrale e via.. chiaramente te ne serviranno due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgnemo Inserita: 20 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2019 Si li ho visti, ma tutta la parte che va all'esterno è finestrata con degli scuri all'esterno (che mi ha imposto il comune di mettere) che non fanno passare aria, tutto il resto di casa è sotto un palazzo. Domande: - Ho un controsoffitto ma non non è abbastanza alto da contenere una macchina dove lo spessore minimo è 310 mm e 200 di tubatura, devo portare in tutta la casa le tubature da 200 oppure posso installare tubature di sezione minore per le singole bocchette? - esiste una tubatura a vista ma che sia gradevole? - a che distanza devono stare le bocchette di immissione ed estrazione luna dall'altra? - in bagno deve mettere solo l'estrazione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati