Vai al contenuto
PLC Forum

Opc Per Intouch 7.1 E S7300 Ethernet Lean - Opc non wonderware

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo sviluppare una supervisione con intouch 7.1 e comunicare con un S7 300 in ethernet.

Solitamente uso l'opc server intouch o il DASDirect.

Vorrei sapere se qualcuno conosce un OPC che non sia wonderware in questo modo potrei risparmiare più di 1000 € per

l'acquisto della licenza runtime (quella senza I/O).

Vorrei evitare applicom, ho visto Kepware.. se qualcuno ha suggerimenti li accetto molto molto volentieri.

grazie in anticpo.

Inserita:

Ciao Gianni :rolleyes:

...senza variabili I/O in intouch ( che sono le uniche che hanno un Access Name ) non riesci

secondo me ad interfacciarti con un qualsiasi I/O Server o OpcServer, cioè all'esterno dello Scada...

...come hai intenzione di andare a scrivere valori nei tag di InTouch altrimenti?...

...lo si potrebbe fare tipo, connettendosi ad un database e "pescando" i valori da li...

...ma addio performance...

...anche per applicom,come per qualsiasi OpcServer, devi comunque definire delle variabili I/O in Itntouch, che

tramite un Access Name dialogano con le tabelle di variabili definite nella scheda, che a loro volta

vengono valorizzate dalle memorie del Plc...senza passare da sofnet o quant'altro...

CioW!

;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

Il meglio per Wonderware software e' l'uso di Wonderware server. Tuttavia sarebbe fattibile l'utilizzo di qualsiasi altro SW che supporti DDE, NetDDE ed OPC technologies .

Link

Link

Link