giannimiao Inserito: 30 gennaio 2007 Segnala Inserito: 30 gennaio 2007 Salve a tutti, devo sviluppare una supervisione con intouch 7.1 e comunicare con un S7 300 in ethernet.Solitamente uso l'opc server intouch o il DASDirect.Vorrei sapere se qualcuno conosce un OPC che non sia wonderware in questo modo potrei risparmiare più di 1000 € perl'acquisto della licenza runtime (quella senza I/O).Vorrei evitare applicom, ho visto Kepware.. se qualcuno ha suggerimenti li accetto molto molto volentieri.grazie in anticpo.
Luchino Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Inserita: 31 gennaio 2007 Ciao Gianni ...senza variabili I/O in intouch ( che sono le uniche che hanno un Access Name ) non riescisecondo me ad interfacciarti con un qualsiasi I/O Server o OpcServer, cioè all'esterno dello Scada......come hai intenzione di andare a scrivere valori nei tag di InTouch altrimenti?......lo si potrebbe fare tipo, connettendosi ad un database e "pescando" i valori da li......ma addio performance......anche per applicom,come per qualsiasi OpcServer, devi comunque definire delle variabili I/O in Itntouch, che tramite un Access Name dialogano con le tabelle di variabili definite nella scheda, che a loro voltavengono valorizzate dalle memorie del Plc...senza passare da sofnet o quant'altro...CioW!
Savino Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 Ciao,Il meglio per Wonderware software e' l'uso di Wonderware server. Tuttavia sarebbe fattibile l'utilizzo di qualsiasi altro SW che supporti DDE, NetDDE ed OPC technologies .LinkLink Link
Messaggi consigliati