Vai al contenuto
PLC Forum

gestione remota logo con connessione tramite internet key

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.
Ho un logo 0ba0 che vorrei collegare a internet tramite internet key 4g.
Ho il problema dell'ip pubblico; la soluzione più rapida che credo adotterò, salvo altre idee, sarà quella di inserire un raspberry che con crono lancia servizio dyndns.
Stavo pensando però a delle soluzioni senza terze parti e mi sono venute due idee:

-usare il ping di diagnostica a intervalli regolari verso un server mio che cattura il ping e ne memorizza la sorgente, ottenendo quindi ip pubblico

-usare il web server (integrato nel LOGO) con codice JS che a intervalli acquisisce ip pubblico e lo posta da qualche parte

Qualcuno ha già affrontato una cosa simile? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato.
Grazie per l'aiuto

Inserita:

Ti serve un Logo CMR tipo un 6GK7142-7BX00-0AX0 o ancora meglio 6GK7142-7EX00-0AX0 in cui basta inserire la scheda sim dell'operatore telefonico senza mettere accrocchi arrangiati che ti creano solo problemi.

Inserita:

Sul router imposti un servizio ddns, basta prendere un router 4g il problema è qualche operatore non rilascia Il pubblico, comunque puoi chiedere la SIM con Ip pubblico statico.

Si possono creare anche dei tunnel....

• 3 weeks later...
Inserita:

Grazie per le risposte. Per ora ho arrangiato con il raspberry e un reverse tunnel ssh su server ad hoc su digital ocean.

In futuro farò upgrade con espansione dedicata.

@max.bocca Non sapevo delle sim con ip pubblico, mi informo anche su queste

Inserita:

Le SIM si chiamano machine to machine, io li ho di Tim /Noverca ma li hanno anche gli altri...