plc_user_12 Inserito: 20 giugno 2019 Segnala Inserito: 20 giugno 2019 Salve a tutti. Ho un logo 0ba0 che vorrei collegare a internet tramite internet key 4g. Ho il problema dell'ip pubblico; la soluzione più rapida che credo adotterò, salvo altre idee, sarà quella di inserire un raspberry che con crono lancia servizio dyndns. Stavo pensando però a delle soluzioni senza terze parti e mi sono venute due idee: -usare il ping di diagnostica a intervalli regolari verso un server mio che cattura il ping e ne memorizza la sorgente, ottenendo quindi ip pubblico -usare il web server (integrato nel LOGO) con codice JS che a intervalli acquisisce ip pubblico e lo posta da qualche parte Qualcuno ha già affrontato una cosa simile? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato. Grazie per l'aiuto
Blackice Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Ti serve un Logo CMR tipo un 6GK7142-7BX00-0AX0 o ancora meglio 6GK7142-7EX00-0AX0 in cui basta inserire la scheda sim dell'operatore telefonico senza mettere accrocchi arrangiati che ti creano solo problemi.
max.bocca Inserita: 20 giugno 2019 Segnala Inserita: 20 giugno 2019 Sul router imposti un servizio ddns, basta prendere un router 4g il problema è qualche operatore non rilascia Il pubblico, comunque puoi chiedere la SIM con Ip pubblico statico. Si possono creare anche dei tunnel....
plc_user_12 Inserita: 10 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2019 Grazie per le risposte. Per ora ho arrangiato con il raspberry e un reverse tunnel ssh su server ad hoc su digital ocean. In futuro farò upgrade con espansione dedicata. @max.bocca Non sapevo delle sim con ip pubblico, mi informo anche su queste
max.bocca Inserita: 11 luglio 2019 Segnala Inserita: 11 luglio 2019 Le SIM si chiamano machine to machine, io li ho di Tim /Noverca ma li hanno anche gli altri...
Messaggi consigliati