famawizard Inserito: 21 giugno 2019 Segnala Inserito: 21 giugno 2019 Salve, da un paio di giorni, all'accensione o dopo alcune ore, l'unità estrena del mio condizionatore panasonic emette dei rumori identici a quelli di un vecchio modem, pur continuando a funzionare regolarmente. Prima di chiamare l'assistenza. è successo ad altri? Come avete risolto? Grazie Lucio
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Inserita: 21 giugno 2019 (modificato) Penso sia il motore ventilatore partito meccanicamente,ho visto un altro post dove c’è il video,si sente il compressore e rumori di raschiamento finché si sente il ventilatore soffiare bene e i rumori sono cessati Modificato: 21 giugno 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Erikle Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Inserita: 21 giugno 2019 certi panasonic mi è capitato anche a me che facessero un simil sibilo ma era un rumore elettronico
PiCo_panasonic Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 il 21/6/2019 at 12:07 , famawizard scrisse: Salve, da un paio di giorni, all'accensione o dopo alcune ore, l'unità estrena del mio condizionatore panasonic emette dei rumori identici a quelli di un vecchio modem, pur continuando a funzionare regolarmente. Prima di chiamare l'assistenza. è successo ad altri? Come avete risolto? Grazie Lucio Ciao! Quel post l'ho creato io e purtroppo, a distanza di mesi ormai, non ho avuto nessun tipo di risposta soddisfacente. Chi parla di rumore meccanico o della ventola sbaglia di grosso. Non è assolutamente quello. E' un rumore elettronico, credo di qualche scheda interna. Poiché l'unità esterna è posizionata molto alta, non ho mai avuto voglia di farlo smontare, anche perché questo rumore lo fa non più di una volta dopo alcune ore di funzionamento e comunque funziona sia per il freddo che per il caldo.Dopo aver provato tutte le modalità di funzionamento ho notato che impostandolo su DEUMIDIFICATORE, temperatura 26°/27°, velocità 1 o 2, quindi non auto, quel rumore non lo fa (a riprova del fatto che non è qualcosa di meccanico, altrimenti l'avrebbe fatto anche in questa modalità di funzionamento). Per la notte lo lascio così e non ho problemi di sentire quell'odioso rumore e posso riposare al fresco! Di giorno lo posso lasciare come voglio, quando lo fa non mi crea più di tanto problemi. Ho esattamente lo stesso condizionatore in un'altra camera e non ha questo problema. Probabile che sia un difetto di costruzione (visto che sto notando diverse altre segnalazioni) che però non affligge tutti. Per ora non saprei dire altro, se c'è qualcuno che ci può aiutare... il 21/6/2019 at 20:52 , Erikle scrisse: certi panasonic mi è capitato anche a me che facessero un simil sibilo ma era un rumore elettronico C'è stato un modo per poterlo risolvere?
Alessio Menditto Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 Diventa un po’ difficile darti risposte soddisfacenti se fai passare più di un mese da una risposta e l’altra, però da regolamento ti faccio presente che non si possono avere due account attivi, devi chiuderne uno dei due per non avere bloccato entrambi.
PiCo_panasonic Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 3 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Diventa un po’ difficile darti risposte soddisfacenti se fai passare più di un mese da una risposta e l’altra, però da regolamento ti faccio presente che non si possono avere due account attivi, devi chiuderne uno dei due per non avere bloccato entrambi. Ma guarda che siamo due persone differenti... Io ho risposto a chi ha avuto il mio stesso problema segnalandolo a sua volta. Forse non hai letto bene...
Alessio Menditto Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 Ah scusa ho capito male, è il caldo.
PiCo_panasonic Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 9 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Ah scusa ho capito male, è il caldo. Figurati 😉 Il caldo colpisce tutti, soprattutto per chi ha problemi di condizionatore 🥵🤣
Alessio Menditto Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 Se posso dare un opinione, io non metterei mai un clima in camera da letto (anche se l’ho messo nella mia ma lo tengo rigorosamente spento), perché di notte si sentono i rumori più piccoli, non esiste uno split silenzioso al 100%. Qui rientriamo nel campo della sensibilità personale che è molto personale, da ragazzo io personalmente al pomeriggio riuscivo a dormire profondamente con il martello pneumatico a 20 cm dalla testa (stavano rimuovendo l’intonaco nel Comdominio) ma avrei preso a picconate mia nonna che russava nella camera di fianco alla mia.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 3 ore fa, PiCo_panasonic scrisse: Chi parla di rumore meccanico o della ventola sbaglia di grosso. Non è assolutamente quello. E' un rumore elettronico, credo di qualche scheda interna. Non posso che darti ragione,per curiosità ho cercato suoni simili
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2019 Segnala Inserita: 31 luglio 2019 (modificato) Mi serve il modello,se trovo la pcb son curioso di vedere se è dotata di buzzer,altrimenti non si spiega Modificato: 31 luglio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
PiCo_panasonic Inserita: 1 agosto 2019 Segnala Inserita: 1 agosto 2019 16 ore fa, Alessio Menditto scrisse: Se posso dare un opinione, io non metterei mai un clima in camera da letto (anche se l’ho messo nella mia ma lo tengo rigorosamente spento), perché di notte si sentono i rumori più piccoli, non esiste uno split silenzioso al 100%. Qui rientriamo nel campo della sensibilità personale che è molto personale, da ragazzo io personalmente al pomeriggio riuscivo a dormire profondamente con il martello pneumatico a 20 cm dalla testa (stavano rimuovendo l’intonaco nel Comdominio) ma avrei preso a picconate mia nonna che russava nella camera di fianco alla mia. E' vero, per quanto sia un condizionatore silenzioso qualche rumorino si avverte sempre. Io però riesco a dormine... 😁 15 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse: Non posso che darti ragione,per curiosità ho cercato suoni simili Il rumore è simile ma sicuramente non hanno modem all'interno. Ma è una scheda elettronica che sicuramente genera questi suoni
Messaggi consigliati