Fabmire Inserito: 21 giugno 2019 Segnala Inserito: 21 giugno 2019 Buonasera, dovrei far passare il cavo tv per circa 5m sul tetto appoggiato alle tegole. Volevo mettergli una canalina per proteggerlo, cosa potrei usare? Pensavo a quelle grigie spiralate in pvc, ma non so se ne esistono di più adeguate. Saluti Fabio.
reka Inserita: 21 giugno 2019 Segnala Inserita: 21 giugno 2019 se il cavo è adatto per esterni non sarebbe necessaria la guaina... se proprio vuoi tubi o guaine in pvc van bene.
soltec Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 A mio avviso è meglio niente della guaina che sotto al sole tende a seccarsi e rompersi con conseguente ingresso e ristagno di acqua. Altrimenti tubo rigido in PVC con curve e manicotti stagni.
Maurizio Colombi Inserita: 30 giugno 2019 Segnala Inserita: 30 giugno 2019 Se il cavo dell'antenna scende "nudo" per il palo e cammina "nudo" sui tetti, se ci sono antenne che hanno 20/25 anni e sono ancora perfettamente funzionanti, se da quando esiste la televisione si fa così... non vedo perchè bisogna proteggerlo. IMHO
iz1lbt Inserita: 2 luglio 2019 Segnala Inserita: 2 luglio 2019 anche nel mio tetto il cavo l'ho nascosto sotto alle tegole del colmo, e sono anni che è li..
Messaggi consigliati