Pgrillo Inserito: 21 giugno 2019 Segnala Inserito: 21 giugno 2019 Salve a tutti, sto diventando matto per trovare un prodotto adeguato.Vorrei poter dimmerare delle strisce led 24v utilizzando un dimmer WIFI che mi permetta però di mantenere l'accensione e la possibilità di dimmerare anche dal pulsante a muro. Il tutto utilizzabile poi da smartphone e con Alexa/google home. Ho trovato/preso i prodotti della Homcloud, che trovo fatti bene, semplici e funzionali (oltre all'app che è davvero bella e ben fatta) ma purtroppo i loro dimmer funzionano sulla 220v. Le strisce led che ho in casa sono già montate con relativi alimentatori e quindi vorrei evitare di cambiare tutti i led di casa (più di 8 metri di led) per mettere quelli a 220v. un'aiuto dalla regia sarebbe veramente molto apprezzato Grazie a tutti
Pgrillo Inserita: 21 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2019 5 hours ago, Nik-nak said: Shelly RGB: Shelly Grazie 1000 questo fa al mio caso, unico neo mi sembra la loro app che non sembra molto user friendly e moderna. Qualcuno ha esperienza con questi? Altre soluzioni?
Gionatan Toldo Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 (modificato) Bisogna cercare elettroniche CERTIFICATE ZIGBEE o ZIGBEE 3.0. ... e non solo "compatibili" (lo si vede immediatamente se sull'elettronica é presente il logo Zigbee Alliance. Se sono certificate significa che sono perfettamente integrabili con app e controlli di terze parti. Non mi risulta che le elettroniche Shelly o Homcloud siano certificati Zigbee... Se non punti su elettroniche certificate.. fai poco, basico e sopratutto limitato. Modificato: 22 giugno 2019 da Gionatan Toldo
Pgrillo Inserita: 22 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2019 14 minutes ago, Gionatan Toldo said: Bisogna cercare elettroniche CERTIFICATE ZIGBEE o ZIGBEE 3.0. ... e non solo "compatibili" (lo si vede immediatamente se sull'elettronica é presente il logo Zigbee Alliance. Se sono certificate significa che sono perfettamente integrabili con app e controlli di terze parti. Non mi risulta che le elettroniche Shelly o Homcloud siano certificati Zigbee... Se non punti su elettroniche certificate.. fai poco, basico e sopratutto limitato. Diciamo che non è un problema di costi. Il problema è trovare un dimmer 24v wifi (possibilmente evitando hub) che mi permetta di mantenere accensione e dimmering dai vari pulsanti a muro preesistenti. hai qualche esempio da darmi ? Altra alternativa che ho per usare I dimmer della homcloud (mi permetto di dire che non li trovo limitati e l'app è fatta veramente bene e si integrano perfettamente con alexa/Google) è mettere degli alimentatori dimmerabile sulla 220v ma francamente non sono molto convinto.
Gionatan Toldo Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 (modificato) 3 ore fa, Pgrillo scrisse: (possibilmente evitando hub) ZigBee 3.0 a differenza della prima versione fa proprio questo. La programmazione può essere fatta con o senza HUB. Homecloud: 1) Prova a gestirla con l'app Philips Hue o altre app in multizona. 2) Prova ad acquistare un lampadario di design made in Italy e integrarlo con le elettroniche Homcloud, sostituendo il driver originale corrente costante con uno Homcloud (non è possible, Homcloud non li produce). 3) Prova a fare un impianto su un villa con giardino... e gestire tutto con l'RF ed avere i ricevitori interrati in pozzetti o dover gestire corpi illuminanti oltre i 50 metri... Homcloud non fa interfacce compatibili o.. certificate ZigBee wireless verso sistemi cablati DMX o Dali, nemmeno Dali DTS6, Dali DTS8, nemmeno Dali 2 ovviamente. Per questo motivo dicevo che Homcloud é basico e limitato, regolazioni dimmer monocrome, figuramoci gestire l'illuminazione multicanale RGBW LED successive. Sono articoli visti 2-3 anni fa nei negozi in America latina. Se hai già tutte le elettroniche Homcloud a 220VAC (dimmer AC triac da pulsante su fase e non vuoi sostituire l'alimentatore a 12/24 VDC, puoi inserire questa elettronica di interfaccia. http://rgbwledsystems.com/abante/index.php?rt=product/product&path=82_208&product_id=768 Modificato: 22 giugno 2019 da Gionatan Toldo
Gionatan Toldo Inserita: 22 giugno 2019 Segnala Inserita: 22 giugno 2019 (modificato) 3 ore fa, Pgrillo scrisse: si integrano perfettamente con alexa/Google) Sicuro che tra 3-5 anni siano ancora integrate?? Sicuro che queste elettroniche le puoi far funzionare con altre app non Homecloud?? Quando un articolo é certificato Zigbee 3.0 cerca ogni 10 min nella rete se é presente un nuovo firmware ed é perfettamente integrato con altre piattaforme e dispositivi. Ovvio, costano di più queste elettroniche ma ci si pagano le Royalty ZigBee etc.. Modificato: 22 giugno 2019 da Gionatan Toldo
Pgrillo Inserita: 23 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2019 11 hours ago, Gionatan Toldo said: Sicuro che tra 3-5 anni siano ancora integrate?? Sicuro che queste elettroniche le puoi far funzionare con altre app non Homecloud?? Quando un articolo é certificato Zigbee 3.0 cerca ogni 10 min nella rete se é presente un nuovo firmware ed é perfettamente integrato con altre piattaforme e dispositivi. Ovvio, costano di più queste elettroniche ma ci si pagano le Royalty ZigBee etc.. Grazie per le preziose dritte, hai qualche dimmer sulla 24v ZigBee3.0 da consigliare?
Gionatan Toldo Inserita: 25 giugno 2019 Segnala Inserita: 25 giugno 2019 il 23/6/2019 at 08:44 , Pgrillo scrisse: Grazie per le preziose dritte, hai qualche dimmer sulla 24v ZigBee3.0 da consigliare? Cerca il mio nome e cognome, se metto altri link.. potrei sembrare qui a rispondere per puro interesse/i.
Gionatan Toldo Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Inserita: 27 giugno 2019 (modificato) Non é difficile: scrivi Gionatan Toldo Zigbee 3.0 (per sistemi Alexa, google, apple) Gionatan Toldo Dali (per sistemi cablati da KNX a Dali) Gionatan Toldo Z-Wave (per sistemi Fibaro) Gionatan Toldo DMX512 (per sistemi in consolle e altro) Gionatan Toldo KNX (per sistemi konnex) Sempre il mio nome per sistemi semplici dimm oppure RGBW, RGBWA e superiori. Schemi elettrici allegati, PDF etc se imposti la ricerca in immagini e contenuti. Parli direttamente con me, non con un commerciale che il giorno prima vendeva spazzolini per la cura dentale. Purtroppo non tratto lampadine o tubi LED (si acquistano anche dal calzolaio o in amazon). Modificato: 27 giugno 2019 da Gionatan Toldo
Messaggi consigliati