Vai al contenuto
PLC Forum


Quale climatizzatore comprare per una cucina?


jijen

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Il motivo perché non la chiudo è che penso il nostro amico non ci stia prendendo in giro (nel qual caso divento una jena), ma sono quasi sicuro che i nostri discorsi di fiscalità, di regolarità ecc siano ai suoi occhi semplicemente sbalorditivi, immerso in un contesto molto particolare (nel quale non mi addentro per non fare polemiche o battute scontate, tanto è vero che nei primi messaggi l’ha ammesso candidamente pure lui).

Quindi i fuori dal mondo siamo noi alla fine, e se riusciamo a fargli capire che oltre ad un certo modello di illegalità ci possono essere bagliori di legalità avremo fatto la nostra buona azione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alessio Menditto

    24

  • jijen

    20

  • Xxxxbazookaxxxx

    7

  • Erikle

    4

scusate ma nello scatolo climatizzatori sono esclusi i tubi che bisogna comprare a parte giusto? Cosa è compreso negli scatroli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
il 23/6/2019 at 13:15 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

 

No,ne tubi in rame ne cablaggi elettrici ne staffe per la motocondensante

 

 

Non avevi letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma per  gli ecoincentivi bisogna restituire i vecchi climatizzatori al punto vendita , dopo che si sono montati i nuovi oppure si posso buttare nei rifiuti ingombranti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

I climatizzatori sono RIFIUTI PERICOLOSI, se li butti nella indifferenziata rischi la galera.

Peró visto l’andazzo della discussione detta così fa ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Settare deflettore ed alette per direzionare il flusso

 

 

Ciao ho acquistato un 9000 btu  panasonic KITBE25TKE.
Il problema è questo_ sono costretto ad abbassare il deflettore manualmente e le alette per drezionare il flusso e non farlo andare addosso alle persone.
Però leggo poi il manuale e viene scritto che sia il deflettore sia soprattutto le alette non devono essere mosse manualmente. Le alette però non si direzionano col telecomando mentre il deflettore si abbassa solo ad un certo punto. Come devo fare ? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non potevi chiedere all’installatore, sicuramente qualificato, che ti spiega sul posto come funziona?

Non è salutare forzare a mano le alette...rischi di spaccare degli ingranaggi in delicata plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma no devi leggere bene il manuale di uso, nel mio ad esempio mentre le alette si muovono, spingendo il simbolo sul telecomando dell’oscillazione si bloccano, rispingendo si muovono e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

le alette per il flusso orrizontale se non sono motorizzate le muovi manualmente i deflettori verticali li muovi solo con telecomando

8 minuti fa, jijen scrisse:

quindi uno od una si deve beccare l'aria in faccia o sul corpo

magari se era possibile bisognava valutarlo prima dove instarlarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa alighi il problema è che se non abbasso ulteriormente  manualmente il deflettore , l'aria va su una persona seduta dove mangiamo.

Un'altra cosa: ma la porta di una stanza dove è in funzione cool il climatizzatore, va chiusa? Grazie

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
2 ore fa, jijen scrisse:

ma la porta di una stanza dove è in funzione cool il climatizzatore, va chiusa?

Io tengo aperte porte e finestre così quando faccio le grigliate ho il giardino fresco e possiamo mangiare fuori 

Link al commento
Condividi su altri siti

i cliamtizzatori vanno installati possibilmente in una posizione opportuna perchè deflettori anche avanzati finchè vuoi ma il rischio che aria esca sotto c'è e comunque se lancia aria sul letto o sulla tavola non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate signori. Il punto è questo perchè il raggio di abbassamento del deflettore da telecomando  è cortissimo? Si chiude pochissimo! E io ogni volta devo prendere lo scaletto e abbassare manualmente il deflettore per non fare andare l'aria addosso a chi è seduto a tavola

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei motivi(a me l'hanno venduta così) é che se metti i deflettori perpendicolari al flusso d'aria si puó formare condensa sui defflettori difatti molte macchine dopo un pó si riposizionano da sole(genera do discussioni in casa su chi é che continua a smanettare col telecomando😂) ripeto valutare prima ora puoi solo mettere quei deflettori orrendi che spesso vengono messi negli uffici

 

https://www.amazon.it/s?k=deflettore+per+aria+condizionata&adgrpid=51407974726&gclid=Cj0KCQjwjYHpBRC4ARIsAI-3GkFUn9x4iCHHKvn22zs7elKoWmJP3FE06ohLm93X8GRH6SkUO19EAtwaAjvVEALw_wcB&hvadid=255187876722&hvdev=t&hvlocphy=20620&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=13527176582604245981&hvtargid=kwd-321307211417&hydadcr=29032_1789385&tag=slhyin-21&ref=pd_sl_6fc7grptvn_e

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...