Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

telecomando tende da sole

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera e grazie per l'accoglienza.oggi mi hanno consegnato e montato la vecchia tenda da sole elettrificata da un vecchio motore nice con centralina integrata.

Una volta montata mi hanno avvisato che durante il trasporto e' andato perso il telecomando. mi hanno fornito due telecomandi nuovi modello ergo ma non memorizzati.

La procedura nice prevede duplicazione telecomandi solo in presenza del telecomando vecchio.(credo per sicurezza).

Non trovo tasti di reset sulla parte esterna del motore, solo viti di fine corsa.

Escono dal motore i tre cavi di corrente (neutro,massa, fase) e tre cavettini per anemometro.

anemometro collegato con due fili (arancio e nero) ed "avanza" un cavo bianco non utilizzato dall'impianto.

Qualcuno sa se esiste una procedura per resettare memoria motore???? 

esiste un modo per bypassare centralina interna ? se metto a massa cavo bianco con cavo arancio o nero, posso usare tenda con interruttore al posto del telecomando?

non conosco modello motore, ma quando do tensione sento i due beep brevi e il telecomando ergo 1 dopo 5 secondi di pressione mi restituisce i lbeep che lo mette in attesa dei codici del vecchio telecomando.

grazie

Inserita:

risolto :)

motore nice neo plus.

tolto alimentazione

collegato cavo nero e bianco,

ridato tensione

seguito procedura manuale per resettare motore

memorizzato telecomando come "primo".

grazie e buon lavoro