baffo di gatto Inserito: 23 giugno 2019 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2019 Buongiorno! Mi piace giocare con vecchi TV, cercando di ripararli. Attualmente ho a che fare con un Panasonic TX28X1C chassis ALPHA 4 ma avrei bisogno del vostro aiuto. Al TV mancava l'EAT, Tolto il finale di riga e controllata la sua efficienza. ho fatta la prova lampadina , collegandola ai fori di E e C del finale. Avendo avuto esito positivo, ho cambiati alcuni condensatori intorno al Transistor. Ho acceso e l'EAT è tornata, Ho collegato una fonte di segnale (un riproduttore DVD) e ho scoperto che c'era il video ma con luminosità ridotta e senza audio. Ho provato ad alzare il volume e la luminosità ma il TV non risponde ai comandi né da i tasti del TV né dal telecomando. Ho spento il TV dal suo interruttore e ho provato a riaccendere ma questa volta è rimasto in stanby e premendo i tasti dei programmi non succede niente. Ho tolto ancora il finale ma ora su E e C non c'è tensione. Una precisazione: Ho solo un multimetro e un saldatore, non ho l'oscilloscopio. Grazie se vorrete darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2019 Scusami ma hai sbagliato forum; qui si trattano i PLC Panasonic, non i televisori. Per i problemi di una teliviosone devi aprire la discussione nl forum TV, sezione Panasonic, se è un panasonic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati